
Venti anni fa molte carriere professionali di Baby Boomers e Generazioni X furono determinate dall'infatuazione per le tecnologie Internet e per le loro rivoluzioni. Oggi facile lasciarsi catturare dalla rivoluzione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale ma non bisogna fare l'errore di scommettere carriera e professionalità su di esse. Troppo grandi sono le trasformazioni in arrivo e troppo profondo l'impatto che l'intelligenza artificiale avrà nella scomparsa di moltissimi posti di lavoro, secondo alcuni calcolata nel 50% dei posti di lavoro attuali.
Un video che andrebbe ascoltato fino alla fine da parte di giovani neodiplomati e neolaureatii. Con attenzione, empatia e intelligenza. Unico requisito è la conoscenza e la compresnione della lingua inglese. Un requisito che dovrebbe essere soddisfatto a prescindere dalla voglia di visualizzare questo video.
Al termine della visione si potrà sorridere per la semplicità di alcuni concetti eespressi e valori sottolineati ma forse ci si troverà più ricchi se si condivideranno i messaggi esposti, tutti centrati sull'importanza delle responsabilità e del cuore con la sua capacità di sapere amare. Due caratteristiche che mai le macchine potranno avere e che distingueranno sempre, unitamente alla coscienza, le macchine dagli esseri umani.
Naturlamente non tutti la pensano così......