Lifestyle /

La libertà delle donne è un percorso che si costruisce ogni giorno.

La libertà delle donne è un percorso che si costruisce ogni giorno.

23 Novembre 2022 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
SoloTablet sostiene i Centri antiviolenza D.i.Re e le loro attività per contrastare la violenza maschile.

 

“La violenza sulle donne è un tema che riguarda tutte e tutti. Per questo, ho partecipato con convinzione al progetto di D.i.Re, consapevole che l’esistenza dei centri antiviolenza della Rete è fondamentale per le tantissime donne che si trovano in situazioni di maltrattamento o violenza. Continuerò a impegnarmi per contrastare questa forma di violenza, perché il cambiamento parte da ognuno di noi”  Federica Pellegrini. 

 

I Centri antiviolenza della Rete D.i.Re supportano gratuitamente oltre 20.000 donne ogni anno e le accompagnano nel loro personale percorso di fuoriuscita dalla violenza; insieme a loro costruiscono i progetti per una vita nuova e libera.

I 110 Centri antiviolenza hanno costante bisogno di risorse per poter garantire la costanza del loro lavoro con le donne: di circa 3000 attiviste sul tutto il territorio nazionale, quasi il 70% opera in forma volontaria, senza alcuna retribuzione.

Per sostenere i Centri antiviolenza e le migliaia di donne che si fidano del loro operato, la raccolta fondi 2022 sarà dedicata al Fondo Futuro, per erogare finanziamenti a fondo perduto alle organizzazioni più in difficoltà e continuare a garantire la presenza nei territori. 

Le nostre organizzazioni cercano sempre soluzioni sostenibili per la realizzazione delle attività e il sostegno alle donne accolte. Sostenere i Centri antiviolenza significa sostenere le donne nei loro percorsi di uscita dalla violenza e, soprattutto nei territori in cui le istituzioni sono meno attive nelle azioni di contrasto, il sostegno economico diventa essenziale” dichiara Antonella Veltri, Presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza. “Siamo felici e orgogliose che Federica Pellegrini abbia scelto di sostenerci e di far sentire anche la sua voce nella lotta alla violenza maschile sulle donne” conclude Veltri. 

VIDEO Campagna 

VIDEO Campagna_sottotitoli 

https://bit.ly/forzadelledonne 

Facebook

Instagram

Twitter

Linkedin

 

#laforzadelledonne

#donneinretecontrolaviolenza

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


ARKEBI

Prof. arch. Emiliana Brambilla

Vai al profilo

Paolo Conte

Sviluppo professionalmente applicazioni Android per terzi o di mia iniziativa. Da...

Vai al profilo

Omnys Srl

Azienda ad alta specializzazione ITC (Information & Communication Technology) con...

Vai al profilo

Jekolab Srl

JekoLab, un laboratorio creativo Fondata a Torino nel 2011, JEKOLAB è specializzata...

Vai al profilo