
L'applicazione è utile per i pazienti e altrettanto utile come strumento per medici ed educatori impegnati nell'aiutare i pazienti a trovare sollievo e raggiungere risultati concreti.
Con l'applicazione il medico può amministrare test e fornire terapie adeguate monitorando al tempo stesso i progressi fatti dai pazienti.
I pazienti possono trarre vantaggio da terapie ed esercitazioni rese semplici dal dispositivo e dall'applicazione pensata appositamente per le varie tipologie di disordine.
iPad: un declino annunciato anche per il 2015?
Obiettivo della Constant Therapy è di fornire un sistema medico di supporto per pratiche di riabilitazione contniua attreverso l'uso dl web, dell'iPhone e dell'iPad.
L'approccio prevede la revisione completa delle modalità fin qui seguite per la riabilitazione e si rivolge a persone con disordini della comunicazione che hanno difficoltà economiche e finanziarie per poter far fronte alle terapie necessarie alla loro riabilitazione.
Grazie all'iPad vengono demolite numerose barriere e forniti servizi per una riabilitazione continua. Tramite il tablet i pazienti possono praticare le loro esercitazioni dove e quando preferiscono, in casa, in clinica o il altri luoghi.
L'applicazione disponibile sullo store di Apple si chiama iTherapy