
Dare un consiglio sull’App migliore da installare su smartphone e tablet non è affatto semplice, perché molto (forse tutto) dipende dalle esigenze personali degli utenti. C’è chi satura il proprio smartphone con App di gaming, chi invece si limita ad installare quelle dei social network ed anche chi utilizza le app di verifica vincite.
Mercato tecnologico: non tutti nel 2016 hanno vinto!
In questo articolo cercheremo comunque di darvi qualche consiglio e qualche indicazione, anche solo per farvi conoscere quali sono le new entry del Google Play Store (in questo caso ci concentreremo su Android) che potete scaricare sui vostri smartphone e tablet accedendo direttamente allo store ufficiale di BigG.
Mastodon
Nel mese di maggio è sbarcata sul Play Store un’applicazione che è stata definita dai media come “l’anti-Twitter” (chissà cosa ne pensa Elon Musk!). Mastodon infatti è un nuovo social network che cerca di differenziarsi da quelli già presenti sul web: si tratta infatti di un social network federato con funzionalità di microblogging. La particolarità di Mastodon è quella di essere formato da diverse “istanze”, indipendenti tra loro a livello di esecuzione, ognuna delle quali ha i propri termini di servizio.
Tracker Detect
Avete il sospetto che qualcuno vi stia tracciando con un AirTag? Ed allora non potete far altro che installare sul vostro device un’applicazione come Tracker Detect, che vi permette di identificare eventuali tracker ed impedire così che qualcuno tracci la posizione e gli spostamenti dell’utilizzatore del device. L'applicazione gratuita è sviluppata da Apple, ma ora è disponibile anche per smartphone e dispositivi Android, ed è scaricabile sul Google Play Store.
Sleep.com: Sleep Cycle Tracker
Oggi attraverso i dispositivi wearable si riescono a monitorare tantissime attività che si svolgono durante la giornata, tra cui anche il sonno. Se non avete un dispositivo indossabile potete installare sul vostro device Sleep.com: Sleep Cycle Tracker, un’App gratuita molto semplice da utilizzare che permette non solo di monitorare il sonno, ma anche di porsi obiettivi settimanali/mensili, impostare la sveglia intelligente e tanto altro ancora.
LEGO TECHNIC AR
Se anche voi siete degli appassionati dei mitici mattoncini Lego, allora non potete perdervi l’App LEGO TECHNIC AR. Si tratta di un’applicazione sviluppata e rilasciata direttamente dall’azienda danese e che permette agli utenti di trasformare l'esperienza di gioco con i modelli LEGO TECHNIC AR. Grazie alla realtà virtuale infatti è possibile cimentarsi in diversi minigiochi molto interessanti che hanno caratteristiche, funzioni ed effetti sonori veramente realistici. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.