Lifestyle /

Le nuove migliori App per smartphone e tablet di maggio 2022

Le nuove migliori App per smartphone e tablet di maggio 2022

04 Giugno 2022 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
L’universo delle App è una specie di spazio infinito, in continua evoluzione, dove ogni giorno ci vengono messe a disposizione delle nuove applicazioni per i nostri mobile device.

Dare un consiglio sull’App migliore da installare su smartphone e tablet non è affatto semplice, perché molto (forse tutto) dipende dalle esigenze personali degli utenti. C’è chi satura il proprio smartphone con App di gaming, chi invece si limita ad installare quelle dei social network ed anche chi utilizza le app di verifica vincite.

CONSIGLIATO PER TE:

Genitori Tecnovigili in vacanza

In questo articolo cercheremo comunque di darvi qualche consiglio e qualche indicazione, anche solo per farvi conoscere quali sono le new entry del Google Play Store (in questo caso ci concentreremo su Android) che potete scaricare sui vostri smartphone e tablet accedendo direttamente allo store ufficiale di BigG.

Mastodon

Nel mese di maggio è sbarcata sul Play Store un’applicazione che è stata definita dai media come “l’anti-Twitter” (chissà cosa ne pensa Elon Musk!). Mastodon infatti è un nuovo social network  che cerca di differenziarsi da quelli già presenti sul web: si tratta infatti di un social network federato con funzionalità di microblogging. La particolarità di Mastodon è quella di essere formato da diverse “istanze”, indipendenti tra loro a livello di esecuzione, ognuna delle quali ha i propri termini di servizio.

Tracker Detect

Avete il sospetto che qualcuno vi stia tracciando con un AirTag? Ed allora non potete far altro che installare sul vostro device un’applicazione come Tracker Detect, che vi permette di identificare eventuali tracker ed impedire così che qualcuno tracci la posizione e gli spostamenti dell’utilizzatore del device. L'applicazione gratuita è sviluppata da Apple, ma ora è disponibile anche per smartphone e dispositivi Android, ed è scaricabile sul Google Play Store.

Sleep.com: Sleep Cycle Tracker

Oggi attraverso i dispositivi wearable si riescono a monitorare tantissime attività che si svolgono durante la giornata, tra cui anche il sonno. Se non avete un dispositivo indossabile potete installare sul vostro device Sleep.com: Sleep Cycle Tracker, un’App gratuita molto semplice da utilizzare che permette non solo di monitorare il sonno, ma anche di porsi obiettivi settimanali/mensili, impostare la sveglia intelligente e tanto altro ancora.

LEGO TECHNIC AR

Se anche voi siete degli appassionati dei mitici mattoncini Lego, allora non potete perdervi l’App LEGO TECHNIC AR. Si tratta di un’applicazione sviluppata e rilasciata direttamente dall’azienda danese e che permette agli utenti di trasformare l'esperienza di gioco con i modelli LEGO TECHNIC AR. Grazie alla realtà virtuale infatti è possibile cimentarsi in diversi minigiochi molto interessanti che hanno caratteristiche, funzioni ed effetti sonori veramente realistici. L’applicazione è gratuita e può essere scaricata dal Google Play Store.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Cidroid

Cidroid nasce inizialmente come divisione di Nexus s.r.l., un’azienda che opera dai...

Vai al profilo

eFuture s.a.s.

Azienda digitale dedita allo sviluppo di software desktop (gestionali, utility...

Vai al profilo

Spindox

Spindox opera nell’ambito ICT, fornendo servizi di consulenza, system integration...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo