Si possono raccontare le dipendenze tecnologiche in vari modi. Ajit Johnson lo ha fatto in modo artistico attraverso illustrazioni che con humor e sarcasmo mostrano l'assurdità di molti comportamenti e abitudini correnti nell'interagire con la tecnologia. Vignette e racconti grafici che evidenziano che si può fare a meno della tecnologia ma anche quanto si è di essa diventati schiavi. Al punto da non riconoscere neppure la componente ironica e assurda di alcuni comportamenti e da suggerire una maggiore consapevolezza critica e conoscenza degli effetti dei dispositivi utilizzati. Attraverso la sue storie raccolte sotto il titolo di #This_Generation , Ajit Johnson mette in guardia da effetti collaterali e rischi reali come il cyberbullismo, la privacy, il decadimento delle relazioni umane e molto altro. Lo fa anche con grande senso ironico e autoironico a partire dall'osservazione e riflessione sui suoi stessi comportamenti e stili di vita.
Il progetto risale al 2015, l'hashtag e il nome del progetto è #This_Generation, i materiali dell’autore sono disponibili sulla sua pagina Facebook.
Qui segnaliamo solo alcune delle illustrazioni che compongono l'intera serie che racconta la generazione di coloro che sono sempre connessi.



