Smartphone /

Un adulto su 10 non molla il proprio smartphone mentre fa sesso....

Un adulto su 10 non molla il proprio smartphone mentre fa sesso....

12 Luglio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Una indagine condotta negli Stati Uniti indica che lo smartphone è diventato oggetto così pervasivo nella vita di tutti i giorni che un adulto su 10 dichiara tranquillamente di farne uso anche mentre fa sesso con il proprio partner. Credibile o meno la nostizia solleva molta ilarità e commenti umoristici.....

La notizia è stata pubblicata sul Los Angeles Time ed è poi stata ripresa immediatamente da numerose riviste online. E' solo una delle numerose indicazioni su nuovi stili di vita derivanti dall'uso di gadget tecnologici emerse dall'indagine condotta negli Stati Uniti da Jumio per rilevare le abitudini  Mobile dei Consumatori.

Lo studio ha rilevato nuove abitudini molto interessanti e che forse richiedono qualche simpatica e allegra riflessione come ad esempio il fattoc che tre persone su quattro non si allontano mai dal loro dispositivo e che uno su dieci usa il proprio smartphone mentre fa esso ( attenzione alle parole, ambigue così come ambigue possono essere state le domande....).

Quello che emerge è una dipendenza assoluta della maggior parte del campione al dispositivo tecnologico che permette di essere sempre connessi e online.

 

Fonte: http://www.jumio.com/

I dati rilevati dallo studio non sono nuovi e confermano evidenze simili emerse da altre indagini simile. L'uso dello smartphone per rispondere ad una chiamata in arrivo o per inviare un SMS non sembra inusuale durante le sessioni più o meno erotiche di un cittadino americano su dieci ed è probabile che lo sua anche per altre zone del pianeta.

Il fatto che il nuovo studio rilevi luna abitudine già nota significa che non esiste alcuna percezione della inadegatezza della stessa e della necessità di abbandonarla da parte di chi la pratica. A domande di approfondimento alcuni intervistati sostengono che lo smartphone gioca un ruolo imporante nella vita di relazione. Non ci sono molte informazioni in proposito e tutto viene quindi lasciato alla fantasia del lettore o allo studiose dei numeri rilevati dall'indagine.

Numeri che indicano anche l'affermarsi di abitudini diverse che riguardano ambienti e contesti diversi come la chiesa, la doccia e altri ancora più curiosi.

Per quanti credono che questa notizia abbia in sè alcuni aspetti divertenti se non umoristici riportiamo alcuni dei commenti che ha generato online:

  • Il 46% ritiene che il 100% delle indagini statistiche sia fasullo
  • Mentre si fa sesso?????
  • L'ho fatto senza e non sapevo cosa fare, ho finito per leggere l'etichetta di una confezione di bagno schiuma
  • Uno su dieci fa video di sè stessi da postare sui siti porno
  • Non so quanto l'indagine sia accurata e condotta in modo professionale. Se sono state usate domande aperte i risultati potrebbero essere verosimili ma se le domande erano chiuse difficile dare loro grande rilevanza. Molti si possono essere divertiti a rispondere si per puro divertimento.
  • Non posseggo uno 'stupidphone' quindi la cosa non mi riguarda
  • Se lo hanno usato veramente è bene che abbiano fatto anche delle foto, sarebbero sicuramente memorabili, soprattutto se condivise

 

.....numerosi altri commenti sul sito di Mashable....per qualche attimo di relax e di divertimento fatto di doppi sensi e considerazioni statistiche!

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


foolix

Foolix è una società di consulenza e sviluppo software specializzata nello sviluppo...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo

Mobile App

Mobile app offre una serie completa di apps per tablet e smartphone B2B e B2C, la sua b.u...

Vai al profilo

Creact

Creact si occupa dello sviluppo di soluzioni mobile, web e desktop. Creact dà vita a...

Vai al profilo