Lifestyle /

Specchi, verde, piante per una piscina da sogno!

Specchi, verde, piante per una piscina da sogno!

08 Agosto 2016 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Non tutte le piscine sono uguali, anzi alcune sono proprio belle. Una di queste è stata realizzata da Manuel Ocaña Architecture e Thought Production Office, una società di architettura di Madrid specializzata nella realizzazione di progetti paradigmatici per il design, il rispetto dell'ambiente e le tecnologie usate. Una delle realizzazioni recenti dello studio è una piscina privata immersa in un muro di vegetazione e specchi riflettenti.

Grazie all'inserimento in un muro verticale ricoperto da vegetazione e piante l''intallazione di Manuel Ocaña ha creato una pscina dalle dimensioni infinite. Uno specchio d'acqua immerso in un giardino riflettente e allargato dall'azione di decine di specchi.

Il progetto ha comportato l'intsllazione di 33 specchi circolari che riflettono il cielo, il girdino circostante e la piscina. Il tutto è stato completato con nuvole di acqua con l'obiettivo di attrarre gli uccelli.

Gli specchi e l'ambiente circostante riflettono il cambio di stagioni, il clima che cambia e la luce. Il muro di verde e specchi diventa così un muro vivente che reagisce alla variazioni clmatiche e della luce modificando al tempo stesso  la piscina e il giardino e in cui è inserita.

Chi volesse prendere visione del progetto può visitare la pagina di Dezeen che ha pubblicato un servizio fotografico e video del fotografo Miguel de Guzmán .

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Nexus srl

Vai al profilo

GetConnected Srl

GetConnected progetta e sviluppa applicazioni mobile chiavi in mano, partendo...

Vai al profilo

RAD Solutions S.R.L

Distributore GeneXus per Italia e Svizzera

Vai al profilo

SAYSOON S.r.l.

SAYSOON è la nuova Mobile Innovation Solution Factory, start-up del Gruppo GMDE...

Vai al profilo