
Il nuvo social network ELLO sembra essere stato pensato appositamente per dare risposte concrete a quanti hanno maturato, dopo alcuni anni di frequentazione di Facebook e altri social network simili, la percezione di essere sotto mirino, spiati e guidati negli acquisti se non importuati con proposte 'scandalose.
ELLO, per ora in vesrione beta e accessibile solo per invito ha per il momento pubblicato sul suo sito una specid i manifesto breve nel quale illustra le intenzioni e la filosofia che dovrebbe reggere il scial network e portarlo al successo.
Abitare Linkedin nel 2019
L'idea dichiarata è di contrastare Facebook e gli altri social network ormai dominati e inquinati da troppa pubblicità e troppi inserzionisti e che ha trasformato l'utente in un prodotto come un altro. Un semplice target di messaggi inviati con la chiara intenzione di condizionare comportamenti e decisioni all'acquisto.
ELLO si propone come alternativa per tutti i frequentatori di ambienti di social network che hannca capito che ogni loro messaggio o post, ogni contatto o amiciaiz e ogni link vengono catturati e usati per dare loro un profilo che poi verrà ceduto a proprietari di marchi o agenzie marketing per campagne promozionali e commerciali future.
ELLO vede l'utente di Facebook trattato come se fosse un prodotto e si propone come alternativa perchè crede nell'audacia, nella bellezza, nella semplicità e nella trasparenza.
Ma soprattutto, recita il manifesto di presentazione, il social network deve dare potere all'utente e non può puntare all'inganno e alla manipolazione dettati dalla volontà di commercializzare prodotti e trasformare utenti in semplici consumatori.
ELLO sarà gratuito inizialmente e poi a pagamento. Il modell FREMIUM, già adottato da altre realtà della rete.
Non rimane che attendere il suo rilascio definito, iscriversi, verificare le novità, decidere di iscriversi e sperare che le rpomesse vengano mantenute.
Difficile a farsi, soprattutto per un italiano, sommerso da anni da una moltitudine di promesse mai mantenute.......