
Ad usarlo a letto ci hanno pensato tutti e lo hanno anche fatto. Il tablet è servito inizialmente per leggere la posta elettronica o permettere a manager d'azienda che non staccano mai di completare le loro presentazioni o piani di business comodamente sdrati accanto al loro partner in un comodo letto. Poi il tablet è diventato strumento potente e comodo per la lettura di libri , quotidiani e riviste.
Come tutti sanno guardare la televisione o usare il tablet da sdraiati comporta alcuni rischi, legati alla facilità con cui, dopo una giornata di lavoro, ci si può addromentare. Mentre il televisore può rimanere accesso nel sottofondo, il tablet rischia di cadere e rompersi.
L’illusione della concentrazione nel mondo digitale
La soluzione è semplice, un supporto in grado di ospitare il tablet e di reggerlo in modo da permetterci di sfogliare le pagine di un libro, di cahattare e navigare, di guardare un video e anche, di addormentarci.
Le soluzioni disponibili sul mercato sono numerose ma ora un progetto, alla ricerca di fondi tramite Kickstarter, vuole realizzare un supporto standrad da poter utilizzare in ambiti e ambientazioni diverse perchè composto semplicemente da un braccio flessibile e da un meccanismo adesivo studiato appositamente per essere agganciato ovunque, un letto, una scrivania, una poltrona, ecc., e che non lascia tracce quando viene staccato dalla superficie solida fissa.
Il progetto The Right Arm, è nato per soddisfare i bisogni di persone sofferenti di mal di schiena e ha già raccolto decine di migliaia di dollari
Il meccanismo adesivo è stato studiato appositamente per sostenere tablet di pesi diversi sia nella posizione verticale che orizzontale e potrebbe essere utilizzato anche per laptop ultra-leggeri.