
Segnaliamo il quarto video prodotto dal progetto The Creators Project, finalizzato a rendere note e a creare maggiore consapevolezza sulle potenzialità delle tecnologie indossabili applicate nei vari ambiti di vita umana.
Il video è focalizzato sulle tecnologie indossabili che trasformano il loro utilizzatore umano in un cyborg capace di eccedere le caratteristiche naturali e biologiche umane e di superare limiti solitamente imposti dalla natura al corpo umano.
I prodotti che fanno uso di queste tecnologie sembrano usciti dai fumetti di fantascienza o dai film pulp che tanto hanno sopreso e spaventato il pubblico dei cinefili.
METAMORFOSI
Tutto ciò che è raccontato nel video è reale così come è straordinario nella sua ideazione, realizzazione e nei risultati ottenuti.
Ci sono gambe cibernetiche, strumenti che migliorano la vista oculare, altri che offrono visioni seriali e organizzate capaci di permettere di costrure la storia di una visione o di un oggetto.
Le tecnologie indossabili di questo hanno superato la fase concettuale e sono oggetto di sperimentazioni da laboratprio e nella realtà anche se non hanno raggiunto il mercato di massa.