In lingua inglese /

Dawn of the New Everything

Dawn of the New Everything

13 Novembre 2017 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA TECNOLOGICA - In uscita il nuovo libro di Jaron Lanier, Dawn of the New Everything. L'autore, considerato uno dei padri della Realtà Virtuale racconta le numerose possibilità che la caratterizzano condividendo una riflessione trasparente e sincera sulla propria vita e la sua lunga relazione con la tecnologia.

Jaron Lanier, l'autore di You are not a gadget e di altri libri di successo sulla tecnologia, ha pubblicato Dawn of the New Everything. Un libro che racconta la Realtà Virtuale da parte di uno dei suoi padri ma offre anche un interessante spaccato sulla vita dell'autore e sulla sua infanzia non esattamente felice ma anche ricca di suggestioni che gli hanno offerto la spinta per la ricerca di mondi alternativi.

Dawn of the New Everything è un viaggio in ciò che significa essere umani in un'era tecnologica che sembra offrire infinite opportunità e disegnare il futuro dell'intera umanità stessa. Jaron Lanier racconta molto di sè e al tempo stesso offre numerosi spunti illuminanti sulla capacità della Realtà Vistuale di potenziare e amplificare le capacità umane e per comprendere meglio le prospettive di un mondo futuro caratterizzato dalla stretta interazione uomo-macchina, corpo-mondo.

Il libro è un insieme ben riuscito di notazioni autobiografiche, di divulgazioni scientifiche, di spunti filosofici e di suggerimenti. Il tutto raccontato per far comprendere la Realtà Virtuale come un'avventura scientifica e culturale alla quale Lanier invita tutti per scoprire la ricchezza delle potenzialità che le nuove tecnologie sono oggi in grado di offrire.

Un messaggio ben diverso da quanto descritto e raccontato dall'autore nei suoi libri precedenti, molto più critici bei riguardi della fase di evoluzione attuale della tecnologia e dei media sociali.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database