
Le indiscrezioni giornalistiche, aiutate dall'abile marketing di Google, raccontano di un prossimo evento di Google per l'annuncio della nuova versione di Android 4.4 e probabilmente di un nuovo smartphone della famiglia Nexus. Data prevista da segnare in calendario il 28 di Ottobre.
Il nuovo sistema operativo, come in codice Key Lime Pie, è diventato immediatamente un caso di studio dopo che il marchio Android 4.4 è apparso associato alla famosa barretta di cioccalato KitKat della Nestlè. Non è detto che alla fine KitKat sia il nome con cui verrà rilasciato Android 4.4 ma è certo che l'accoppiata tra i due marchi sembra funzionare alla grande. Così è se si presta attenzione all'abile campagna marketing che gioca sulla trasformazione iconica della mascotte di Android in tante barrette di cioccolato KitKat e utilizza i cinguettii di Twitter per comunicare messaggi che sembrano costruiti intenzionalmente per far pensare a messaggi in codice da interpretare.
I cinguettii operano solo sull'immagine e sul marchio e non danno alcuna informazione sulle caratteristiche tecniche e sulle novità funzionali e di interfaccia di Android 4.4. Le une e le altre saranno invece determinanti a riaffermare il predominio attuale di Andoid sul mercato e ad indicare direzione e strategie di Google in termini di competzione nei confronti di iOS di Apple.
In attesa di sapere di più non ci resta che goderci i numerosi kitkat digitali che viaggiano con cinguettii colorati e messaggi da interpretare come bigliettini da baci perugina: KitKat è mai dire mi dispiace, et similia!
Eccone un esempio:
La canpagna di Google, in collaborazione con Nestlè, non si ferma ai cinguettiii, come si può evincere dal video qui sotto: