Ecosistemi /

Android 5.0 già in produzione.....

Android 5.0 già in produzione.....

22 Febbraio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Le prime notizie sulla versione di Android 5.0 risalgono all'anno scorso quando venne annunciato ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Le informazioni fornite erano state minime compreso il nome in codice Jelly Bean.

Anche se Ice Cream Sandwich Android 4.0 non è ancora stato reso disponibile su tutti i dispositivi compatibili, hanno già iniziato a circolare notizie su un possibile rilascio di Android 5.0 Jelly Bean nella seconda metà del 2012.

Il nuovo sistema operativo Android 5.0 sarà compatibile con Windows 8 e sarà più attento al cross-over rispetto alle piattaforme desktop. Jelly Bean potrebbe essere la piattaforma di riferimento per Android@Home, la soluzione che secondo Google dovrebbe dominare il futuro dei dispositivi da casa.

Secondo alcuni blogger il nuovo Android comprenderà un 'dockable desktop' simile al prodotto LapDock di Motorola Mobility, la divisione Mobile di Motorola ora posseduta da Google, anche se mancano per concludere la procedura di acquisizione alcune approvazioni nazionali come quelle di Cina, Taiwan e Israele.

Per ora ciò che si conosce su Android 5.0 sono solo indiscrezioni ma queste esplicitano molto chiaramente l'intento competitivo di Google nei confronti del leader di mercato attuale. Non è un caso che la concorrenza con Apple avvenga anche su altri fronti come quello dell'entertaiment domestico e la TV.

 

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


DUECI

Il mondo Apple per le aziende e gli ambienti di produzione - Sviluppo software su...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Sandro Sanna

Docente

Vai al profilo