Ecosistemi /

CES 2012 - Linux alla ribalta

CES 2012 - Linux alla ribalta

11 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Solitamente il CES di Las Vegas è dal 1998 il palcoscenico per grandi annunci. Linux raramente ha sfruttato l'evento per promuovere novità e/o soluzioni. Il 2012 sembra essere diverso e Linux è in gioco da protagonista collegato ad una serie di annunci tecnologici e/o di prodotto.

Pre-annunciata una TV Ubuntu da parte di Caconica grazie ad una versione Linux customizzato per poter essere usato sulle smart TV. Un prototipo è stato dimostrato allo show e il prodotto finito sarà messo a disposizione dei produttori di TV in modo che possano adattarlo ai loro dispositivi.

 

 

 

La società francese Unowhy ha presentato Qooq un tablet touch-scree per chi ama cucinare. Equipaggiato con un processore dual-core ARM Cortex-A9 da 1GHz il tablet è un dispositivo pronto per essere usato in una cucina. E' resistente all'acqua, può essere pulito con una spugna e dispone di bottoni che non tempno l'umidità e lo sporco. Offre l'accesso a 3500 ricette comprensive di video (1500) e di altri servizi interattivi come ad esempio una  lista della spesa. Costo a partire da 399 dollari.

Linux sarà presente anche sul laptop della Lenovo ThinkPad X1 Hybrid laptop e sul laptop-tablet della Marwell OLPC XO 3.0 (XO 3.0), un tablet per bambini e per scopi didattivi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Sviluppo4Mobile

S4M è costituita da un gruppo di quattro amici storici, Gino, Danilo, Miriam e Luisa...

Vai al profilo

Simplicissimus Book Farm srl

Simplicissimus Book Farm nasce nel giugno 2006, alla fine di una vera e propria indagine...

Vai al profilo

NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

Italia Multimedia

Italia multimedia, web agency a Milano, progetta, disegna e realizza Siti Web, Portali...

Vai al profilo