Ecosistemi /

Dell verso un tablet Windows 8

Dell verso un tablet Windows 8

09 Marzo 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Dopo l'annuncio dell'iPad la concorrenza è libera di manifestare le proprie scelte future e di posizionare la propria proposta sul mercato dei tablet. Non pochi i produttori che decideranno di puntare su Windows 8. Tra i primi ci potrebbe essere Dell.

Per il momento il nuovo sistema operativo di Microsoft è disponibile solo in versione Consumer Preview e molta strada si frappone al rilascio della versione finale che potrebbe avvenire a novembre 2012 ma anche ad inizio 2013.

Windows 8 sta già comunque catalizzando l'attenzione dei molti contendenti sul mercato dei dispositivi mobili alla ricerca di novità ma soprattutto elementi per competere con il produttore dominante del momento.

Tra i molti vendor che hanno manifestato questa intenzione, Dell è nella posizione privilegiata di poter fare una scelta strategica sposando Microsoft, soprattutto se il tablet con il nuovo sistema operativo potesse diventare un dispositivo paragonabile per funzionalità e modalità d'uso ( interfaccia tattile) al personal computer.

Dell ha già reso pubbliche le sue future intenzioni attraverso interviste rilasciata dal management unitamente all'idea che a fare la differenza potrebbe essere il software per la produttività personale che Microsoft potrebbe mettere a disposizione anche sui tablet con Windoes 8.

Il 2012 rappresenta per il mercato dei tablet un anno di svolta. Dopo l'annuncio di Apple, ora l'attenzione sarà tutta concentrata su Microsoft e il suo Windows 8. E nel mezzo fioriranno altre grosse novità provenienti da altri primattori come Amazon, Samsung, Nokia, HTC e forse anche RIM.

Tag
comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Solair

Tutti hanno diritto al Better Business

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo