
Il CEO e fondatore Michael Dell ha annunciato che nel futuro della compagnia ci sarà Windows 8 e che è questa la sola strada per battere il dominio iPad.
"Siamo molto in linea con Microsoft circa Windows 8. Sentirete presto di Windows 8 su una vasta gamma di prodotti che verranno rilasciati."
"Android è certamente un'altra opportunità, ma questo mercato non si è sviluppato secondo le aspettative."
Dell è molto focalizzata sulla fornitura di un set completo di soluzioni per il business, e fa affidamento alla futura soluzione Windows 8 multi-piattaforma che faciliterà l'integrazione negli ambienti aziendali tra PC, Tablet e Smartphone.
Steve Felice, presidente Dell divisione piccole e medie imprese, ha detto che l'azienda è stata prudente e sta guardando il mercato mobile in rapido sviluppo; lanciando una serie di prodotti in piccoli volumi per verificare la risposta del mercato.
Steve Felice prosegue: "esiste un potenziale enorme sul mercato, ma timori per la sicurezza, interoperabilty, l'informazione e gestione dei dispositivi devono ancora essere affrontati, è un mercato di dispositivi molto consumer-centric". Inoltre, Dell vede ancora il business dei PC come fondamentale al contrario delle strategie dei rivali."
"Ci sono 1,5 miliardi i PC nel mondo, e questo è un numero abbastanza grande che non può essere trascurato. Abbiamo smartphone e tablet, ma il PC resisterà ancora."
Dell è in linea con i dati del report di BCG riguardo alle future prospettive offerte dall'OS di Microsoft e il grande interesse che suscita.