
Tra le piattaforme con Android che meritano oggi di essere prese in considerazione come concorrenti in termini di caratteristiche, funzionalità e market share vanno menzionate Lenovo’s IdeaPad K1, Acer Iconia Tab A100 e il its Vizio Vtab 1008.
Il modello della Lenovo ha un display da 10.1 pollici per il mercato consumer ma esiste anche un modlelo per il mercato business. Il modello da 32GB costa 500 dollari, è un pò più pesante di altri tablet da 10 pollici, ha una batteria dalla vita meno lunga ma un display touchscreen molto performante e di qualità. Monta un sistema operativo Andorid 3.1 con una interfaccia customizzata del produttore.
Il modello Acer è il primo modello da sette pollici out of the box con Android 3. Il sistema operativo è stato scritto specificatamente per dispositivi con display dalle dimensioni magggiori ma quasi mai usato su tablet da sette pollici.
Il tablet della Vizio ha portato sul mercato un dispositivo per una esperienza di gioco superiore. Il tablet può essere usato come telecomando remoto per configurare e controlare uno schermo televisico, un sound-system, un dispositivo Blu-ray e altri dispositivi ancora. Ha uno schermo da 8 pollici, uno schermo perfetto per la soluzione Vizio VIA Plus, disponibile sia sulla Google TV, i telefoni e i tablet che fornisce all'utente un'unica interfaccia verso dispositivi multipli facilitando la navigazione tra i menu di configurazione, gestione ed utilizzo degli stessi.