
Con un breve post in un blog, PJ Hough, CVP del centro di sviluppo di Microsoft Office,ha reso pubblico che è iniziato il programma per la verifica tecnica di Office 15 e che per la prima volta tutti i prodotti Office di Microsoft e i servizi cloud ad essi asociati saranno testati tutti insieme.
Per la prima volta Micorosoft rilascerà una nuova generazione di Office, nome in codice Office 15, che aggiornerà simultaneamente tutte le versioni di office esistenti, in cloud, sui desktop, sui server, sui client PC e mobile. L'aggiornamento riguarderà Office, Office 365, Exchange, SharePoint, Lync, Project e Visio.
Office 15 aiuterà le persone a collaborare meglio, a interagire meglio sul posto di lavoro e a comunicare in modo più efficace e intelligente.
Per ora i dettagli sul rilascio e sulle caratteristiche del prodotto sono ancora molto scarse ma ci si può aspettare un mare di indiscrezioni e di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft da qui a quello che sarà l'annuncio ufficiale di Windows 8 verso novembre 2012.
Sarà interessante vedere cosa diranno i critici di Microsoft e come si entusiasmerà la platea numerosa di fan delle finestre che non vedono l'ora di una rivincita sulla rivale Apple.