
Continua a passi lenti e bel calcolati a dispiegarsi il programma di attività e iniziative che porterà Microsoft al rilascio di Windows 8. A fine mese di febbraio si svolgerà a Barcellona l'evento annuale Mobile World Congress durante il quale è probabile che Micorsoft mostri in anteprima la versione consumer di Windows 8. Una versione beta del sistema operativo che sarà disponibile su personal computer e tablet.
La notizia che Microsoft si è impegnato nell'invio di inviti all'evento è stata ripresa da ZDNet, che ipotizza anche la data del 29 febbraio come l'occasione per tutti i partecipanti di vedere dal vivo Windows 8 all'opera.
La versione di Windows 8 per gli sviluppatori è già disponibile da settembre 2011 e alcuni produttori di tablet/dispositivi hanno già mostrato alcuni prototipi con versioni beta del sistema operativo. La vesrione ufficiale definitiva è prevista sul mercato verso la fine dell'anno, per alcuni all'inizio del 2013.
L'attesa è grande perchè Windows 8 è percepito da molti come il vero contendente e lo sfidante naturale dei dispositivi Appple con iOS come l'iPad.