
Gli aggiornamenti delle APP saranno disponibili a tutti i partner impegnati con Microsoft nel programma finalizzato a rilanciare Windows sul mercato. I proprietari di applicazioni non aggiormate e già caricate sullo store di Microsoft riceveranno una comunicazione con la segnalazione degli aggiornamenti disponibili e con i link necessari per procedere immediatamente all'aggiornamento.
Un elenco di Applicazioni soggette all'aggiornamento e delle nuove fuznionalità aggiunte è disponibile sul blog Building Windows 8 di Microsoft.
La prima applicazione ad essere stata aggiornata è BING ma sono già state aggiunte nuove funzionalità anche a Mail, Calendar, People e Messaging.
L'applicazione Finance metterà a disposizione nuovi contenuti come notizie e riviste che si attiveranno all'apertura dell'applicazione. Le News disporranno di notizie fresche proveninenti da fonti autorevoli come il New York Times e il Wall Street Journal.
L'investimento di Microsoft a livello applicativo punta ad attrarre nuovi clienti e utenti strappandoli al campo della concorrenza. Microsoft è particolarmente interessata agli sviluppatori che ora operano nel campo Android di Google. Lo store di Microsoft rappresenta infatti una grande opportunità per molti sviluppatori e aziende di raggiungere milioni di clienti da anni legati al mondo Windows di Microsoft e che da anni erano in attesa di novità paragonabili a quelle già introdotte sul mercato da altri player come Apple e Google.