Windows /

Windows 8.1 al suo debutto il 18 di ottobre

Windows 8.1 al suo debutto il 18 di ottobre

19 Agosto 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Microsoft ha ufficiliazzato il rilascio della nuova veriusone di Windows per il 18 di ottobre 2013. Il nuovo sistema operativo 8.1 sarà disponibile gratuitamente a tutti i possessori di un dispositivo con Windows 8.0.

Confermate le indiscrezioni che davano il nuovo sistema operativo in distribuzione a partire dal mese di ottobre. Ora c'è anche una data precisa, il 180 del mese, come comunicato ufficilamente da Microsoft stessa.

L'aggiornamento sarà possibile attraverso il Windows store e dovrebbe essere in contemporanea su tutti i mercati internazionali. Se così fosse in Italia il downoad sarà possibile già nella giornata del 17, grazie ai fusi orari.

La data del 18 di ottobre è valida anche per la distribuzione del sistema operativo attraverso i canali di distribuzione al dettaglio. Non sono stati per il momento resi noti i prezzi dell'aggiornamento ma dovrebbero essere allineati a quelli di Windows 8.

Chi provvederà all'aggiornamento disporrà di un nuovo browser Internet Explorer, di un aggiornamento per l'accesso a Windows Store e di una gestione più efficiente dei dati in cloud grazie ad una maggiore integrazione con SkyDrive.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Giemme informatica srl

Software house di ventennale esperienza, nel corso degli anni, Giemme ha individuato il...

Vai al profilo

Computime Srl

Computime, rivenditore Apple dal 1983, Servizi per l'editoria, Software House. La...

Vai al profilo

Codermine srl

Azienda di sviluppo web, mobile (android, ios e windows phone) e IOT (internet of...

Vai al profilo

EiS Srl

Operiamo in ambito ICT come System Integrator presentando un’offerta costruita ad...

Vai al profilo