Tecnologia e Impresa /

Mobilità Enterprise, le proposte di SAP al MWC

Mobilità Enterprise, le proposte di SAP al MWC

27 Febbraio 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Al Mobile Wolrd Congress i protagonisti non sono solo i produttori di piattaforme e dispositivi Mobile. Soprattutto quando si parla di Mobilità Aziendale. SAP ha presentato una piattaforma di collaborazione filalizzata a rendere la vita dei dipartimenti IT più semplice.

La nuova piattaforma di chiama SAP Mobile Documents e serve a permettere e gestire l’accesso a documenti diversi residenti su dispositivi mobili diversi, utilizzando un portale come unico punto di accesso.

Il nuovo software, assimilabile e integrabile con la soluzione di mobile device management Afaria di SAP, è un prodotto standalone che può essere usato dai dipartimenti IT per inviare e distribuire documenti a singoli individui o gruppi di lavoro, garantendo un accesso protetto e sicuro su contenuti condivisi.

La nuova soluzione è completamente agnostica nei confronti delle varie piattaforme CMS usate come Autonomy, SharePoint ecc. e anche con qualsiasi tipo di soluzione di MDM in uso.

CONSIGLIATO PER TE:

SAP: i migliori partner italiani

Al Mobile World Congress di Barcellona, SAP ha mostrato una prima versione Beta.  La versione commerciale sarà disponibile a partire dal 15 di marzo con app native per iPad e per il web con HTML5. Il prezzo si basa su licenze per utente ma non è ancora stato reso noto.

La scelta di iOS inziaile è stata fatta pragmaticamente per la pervasività dell’iPad in azienda. Presto sarà disponibile una APP per Android e per altre piattaforme come il BlackBerry.

La soluzione è già stata testata internamente da SAP per 18 mesi e sarà disponibile come servizio in due modalità: attraverso i data center aziendali o come SaaS.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NeaLogic

NeaLogic è specializzata nella realizzazione di soluzioni mobile compatibili con...

Vai al profilo

Giorgio Peressin

Dedico il mio tempo alla mia passione: sviluppare app.

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo