Ambiti di applicazione e Strategie /

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

06 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità

 

Secondo indagini di mercato il 75% delle PMI hanno programmato l'acquisto di dispositivi tablet nel 2012, un incremento consistente rispetto al 65% delle indagini precedenti. La scelta va prevalentemente al tablet iPad di Apple.

I budget allocati per l'acquisto dei dispositivi varia a seconda della dimensione aziendale e si colloca tra i 10000 e i 30000 euro con valori più bassi per le realtà aziendali composte da 1-15 dipendenti. In queste realtà il tablet entrerà prevalentemente attraverso il proprietario o i soci.

Se le previsioni si avverassero il mercato tablet enterprise potrebbe trarne immediati vantaggi non solo dalla vendita di dispositivi ma soprattutto di applicazioni, soluzioni software come MDM e sicurezza e servizi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Consoft Sistemi S.p.A.

Web & Digital Technology, Big Data, IoT & Telemonitoring

Vai al profilo

Techmobile

Vai al profilo

MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo