Ambiti di applicazione e Strategie /

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

2012 - PMI sempre più con tablet e iPad

06 Gennaio 2012 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Nel 2012 le PMI (Piccole Medie Imprese) spenderanno di più in iPad e tablet. Queste le previsioni e i risultati di indagini di mercato che indicano una propensione all'acquisto determinata dal bisogno di maggiore proattività, produttività e flessibilità

 

Secondo indagini di mercato il 75% delle PMI hanno programmato l'acquisto di dispositivi tablet nel 2012, un incremento consistente rispetto al 65% delle indagini precedenti. La scelta va prevalentemente al tablet iPad di Apple.

I budget allocati per l'acquisto dei dispositivi varia a seconda della dimensione aziendale e si colloca tra i 10000 e i 30000 euro con valori più bassi per le realtà aziendali composte da 1-15 dipendenti. In queste realtà il tablet entrerà prevalentemente attraverso il proprietario o i soci.

Se le previsioni si avverassero il mercato tablet enterprise potrebbe trarne immediati vantaggi non solo dalla vendita di dispositivi ma soprattutto di applicazioni, soluzioni software come MDM e sicurezza e servizi.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Systech Srl

Nata nel 1994, Systech è una azienda specializzata nella progettazione e nello...

Vai al profilo

Startbusiness

SB un’azienda che fa scouting nel mondo ICT (Information Communication Technology...

Vai al profilo

Arsenal S.R.L.

Simulatori e visual simulation immersiva ad elevata interattivita' - con software di...

Vai al profilo

Connexxa

Vai al profilo