
Nel giro di due anni, il tempo che si separa dal rilascio del primo iPad, più o meno tutte le aziende hanno avuto modo di fare delle sperimentazioni e di comprendere le potenzialità dei nuovi dispositivi a fini commerciali, produttivi e organizzativi.
Le aziende abituate ad innovare hanno sfruttato immediatamente il tablet per ripensare organizzazioni, attività e modelli di business. Le altre si sono limitate ad introdurre il tabket in ambiti limitati per testarne funzionalità e utilità. Tutte hanno cercato di capire come affrontare le problematiche che un oggetto guidato da consumerizzazione e BYOD potesse essere integrato nelle infrastrutture IT esistenti senza danni. Tutte hanno impostato qualche iniziativa finalizzata a valutare il potenziale ROI nell'uso dei tablet e a valutarne attentamente rischi e vantaggi.
A dispetto di qualsiasi risultato possa venire dalle sperimentazioni incorso, il nuovo cambio di paradigma introdotto dal tablet darà nuova forma alla infrastruttura IT suggerendo a CIO e manager IT nuove scelte e decisioni future.
Per comprendere l'evoluzione/rivoluzione in corso la Infographoc dell' agenzia digitale Vertic, offre uno strumento di facile consultazione per capire, attraverso immagini, la crescit esplosiva in atto e il ruolo che in essa avranno le nuove tecnologie di processori, il cloud cmputing, gli strumenti di sviluppo e l'HTML5 e molto altro.