
Il mercato degli smartphone crescerà del 37% all'anno da qui al 2016, lo diice una rilevazione di aMarketer e lo confermano tutte le rilevazioni che evidenziano come entro quell'anno un terzo della popolazione mondiale possederà un telefono intelligente e lo userà per sfruttare al meglio le piattaforme e i servizi che nel frattempo saranno stati implementati.
In Europa, regione nella quale l'adozione di smartphone è già più ampia di quanto non sia negli Stati Uniti, la crescita continuerà così come continuerà a crescere l'acquisto di nuovi dispositivi mobili come i tablet, da affinacere in molti casi allo smartphone già posseduto.
I dati, relativi al mercato americano, asiatico ed europeo, sono stati rilevati e pubblicati nel rapporto trimetsrale di S.M.A.R.T.™.
2019: mercato tecnologico e novità emergenti
Il download di applicazioni rappresenta la più grande opportunità per tutte le aziende che vogliono investire in pubblicità Mobile. E' dal download delle applicazioni che deriva il 44% dei click nel secondo trimestre 2012. Investono in pubblicità in APP tutti i mercati verticali, viaggi, educazione, telco, finanza, retail, ecc.
Le varie iniziative pubblicitarie raggiungono target audience diverse attraverso tecniche che cambiano a seconda della tipologia dei mercati e degli interlocutori. La rilevazione di S.M.A.R.T.™ evidenzia come le audience target siano in prevalenza IT manager e decision maker, geeks tecnologici, viaggiatori ecc.