
DALLAS, TX – June 13, 2011 – Information Builders, il produttore di soluzioni di Business Intelligence, ha annunciato il rilascio dell'applicazione Mobile Faves per iPad™ e iPhone® che va a complementare ed arricchire l'offerta attuale di WebFOCUS, la suite di prodotti per dispositivi mobili. L'applicazione Mobile Faves è già disponibile attraverso l' Apple's App Store.
Mobile Favesper iPad™ e iPhone® fornisce agli utenti funzionalità applicative utili a visualizzare, salvare, catalogare, inciare via email e sottoscrivere documenti di Business Intelligence quali ad esempio i report Active Technology di Information Builders. All'utente viene ora garantita una esperienza utente unica e specifica per tipologia di dispositivo nella navigazione dei menu, nei gesti necessari per interagire con il dispositivo e nei comandi. Attraverso Active Technologies i documenti con Mobile Faves per iPhone e iPad l'eperienza utente è una combinazione di una inetrazione nativa con il device e una di tipo web.
Grazie ad un motore analitico interno, i report di Active Technology permettono all'utente di manipolare e analizzare informazioni di business su un dispositivo mobile sia online che offline. Mobile Faves permette altresì di utilizzare i contenuti di BI di WebFOCUS esistenti e di sfruttare al meglio le funzionalità di WebFOCUS toGO per distribuire informazioni e contenuti agli utenti mobili. Mobile Faves è una applicazione client specializzata per l'interazione applicativa dell'utente con dispositivi quali iPhone, iPad e iPod touch.