
MicroStrategy Inc è stata la prima azienda in assoluto ad avere investito sull'iPad di Apple per mettere a disposizione della sua vasta clientela una soluzione di Business Intelligence sui nuovi dispositivi mobili. L'applicazione mobile di BI di Microstartegy ha trasformato da subito l’iPad della Apple un gadget individuale e mobile in un potente strumento di business. L’applicazione è disponibile nella versione per l'iPad anche sugli iPhone. La versione precedente è disponibile anche sul BlackBerry.
Secondo Microstrategy gli iPad e gli iPhone sono piattaforme perfette per applicazioni di BI mobile perchè le persone possono liberarsi de loro desktop e voluminosi portatili sostituendoli con nuovi dispositivi più leggeri e portabili ovunque e quindi più facilmente diosponibili per attività personali, professionali e aziendali.
L’iPad e l’iPhone sono ideali per mostrare quello che Microstrategy una Business Intelligence "app-centric", basata su dati di business intelligence creati per aiutare i lavoratori sul campo a prendere decisioni immediate e utile a superare i vincoli attuali di una BI aziendale che ha fatto il suo tempo e che versa in una profonda crisi soprattutto dal punto di vista dell'utilizzo dei dati da parte degli utenti finali.