
Il modello è sempre il solito, un servizio pagato periodicamente che offre funzionalità standard per ambiti di applicazione aziendali diversi quali il CRM, la BI ecc. La proposta in questo caso è di GeckoBoard e costa 9/10 euro al mese. Una soluzione alla portata di tutte le tasche ma con funzionalità adeguate anche per grandi organizzazioni e aziende. Un prezzo che soprattutto nelle condizioni di mercato attuale permette alle PMI di utilizzare in tempo zero funzionalità enetrprise senza anticipare capitali o fare grossi investimenti.
Una modalità di lavoro e approccio al software già vista in altri spazi quali quelli occupati dai costosi pacchetti Miacrosoft che possono essere sostituiti dalle più economiche Google Apps. Si stà nella nuvola, si spende meno ma si conservano funzionalità e performance.
QlikView la Business intelligence che analizza al tatto!
La proposta di GeckoBoard copre lo spazio della BI fornendo un sistema automatizzato per la raccolta di informazioni che passa dalla nuvola, integra fonti esterne quali quelle provenienti da spreadsheet costruiti ad esempio con Google Apps attraverso feed XML, script e XML web services o con lo sviluppo di widgets appositi in grado di fornire l'accesso e integrare dati che sono già presenti nella nuvola.
Per saperne di più sulla proposta GeckoBoard.