Tecnologia e Impresa /

Cisco, Siemens e VMware ringraziano SAP

Cisco, Siemens e VMware ringraziano SAP

09 Novembre 2017 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Le tre società hanno registrato un incremento delle vendite, un miglioramento della produttività e un significativo aumento della rapidità di implementazione da parte dei clienti grazie all’utilizzo di SAP HANA, la piattaforma in-memory leader di mercato per la gestione dei dati e lo sviluppo applicativo.

Lo rende noto SAP che chiarisce come le potenzialità di SAP HANA hanno aiutato queste aziende a compiere un ulteriore passo nel proprio percorso di digitalizzazione, utilizzando applicazioni business-critical che combinano reportistica automatizzata con processi transazionali e di analisi estremamente avanzati, semplificando allo stesso tempo l’infrastruttura IT a supporto di operazioni di business centralizzate e svolte in tempo reale. Attualmente più di 18.000 clienti nel mondo utilizzano questa piattaforma.

Cisco aumenta le vendite con l’analisi predittiva

Con grandi volumi di dati di vendita sparsi su diversi sistemi, regioni e business unit nel mondo, le dimensioni di Cisco costituivano una grossa sfida nella creazione di una soluzione centralizzata per l’analisi dei dati da parte della forza vendite. Integrando le capacità di machine learning all’interno del database e di sviluppo di modelli di analisi predittiva di SAP HANA con gli strumenti di gestione del canale di vendita già presenti in azienda, Cisco ha trasformato i propri processi di vendita globali. La soluzione usa modelli di analisi predittiva per effettuare analisi dettagliate in grado di identificare le migliori strategie di vendita, le opportunità commerciali più promettenti e i prodotti più appropriati da raccomandare ai clienti.

Il nuovo core digitale di Siemens è pronto per l’innovazione

Siemens, uno dei maggiori produttori industriali al mondo, presenta un panorama IT complesso che include 53 sistemi ERP SAP utilizzati da diverse divisioni e strutture regionali sparse per il mondo. L’azienda aveva bisogno di far convergere tutti e 53 i sistemi sulla stessa versione per creare una piattaforma ERP unificata, tale da migliorare le operazioni dell’intera organizzazione e supportare l’innovazione digitale. Non appena la migrazione su SAP HANA è stata completata, Siemens ha ottenuto un notevole rendimento sull’investimento sostenuto e una maggiore produttività per gli oltre 160.000 utenti SAP.

VMware dà forza alle aziende con soluzioni cloud affidabili

Come azienda leader a livello globale per infrastrutture cloud e business mobility, VMware offre soluzioni cloud affidabili e ad alte prestazioni, che consentono alle organizzazioni di migliorare la propria agilità di business rendendo più moderni i data center. VMware usa SAP HANA per semplificare l’infrastruttura IT e centralizzare sette data warehouse legacy e 15 terabyte di dati in un singolo database da 6 terabyte. Con SAP HANA smart data integration e SAP HANA smart data access for data integration and query federation, gli utenti business di VMware possono implementare più facilmente soluzioni di virtual data altamente scalabili che promuovono l’innovazione. Riducendo, stando sempre a notizie di fonte SAP,  drasticamente i tempi di reperimento dei dati da un giorno a soli 15 minuti.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo

Cosmobile Srl

Sviluppiamo applicazioni native per dispositivi mobili, in particolare smartphone e...

Vai al profilo

PowerSoftware

App for lifestyle of people !

Vai al profilo

SANMARCO INFORMATICA SPA

Sanmarco Informatica opera nel settore dell'informatica da oltre 20 anni con...

Vai al profilo