
Soluzioni
Il mercato dei desktop è in rapido cambiamento. Le novità tecnologiche di mercato in termini di dispositivi e sistemi operativi sta portando molte aziende a rivalutare i loro investimenti e le loro strategie legate alle stazioni desktop/client inserite nella loro infratsruttuira informatica aziendale. I problemi e le riflessioni nascono dalla necessità di migrare a Windows 7, piuttosto che dalla voglia di maggiore indipendenza rispetto al device ( iPad per esempio ), bisogni legati alla sicurezza, al supporto e alla gestione.
Il mercato PC e le sue opzioni
Il Visrtual Desktop Infrastructure sembrava essere destinato a fornire le risposte a questi quesito ma in realtà non ha fatto altro che introdurre nuova complessità. La necessità di investimenti elevati e complessità aumentata hanno in qualche modo fatto da barriera alla adozione in larga scala del desktop virtuale. La soluzione di DESKTONE aggiunge funzionalità cloud al VDI e introduce nuovi modelli per lo sviluppo dei desktop e la loro gestione sposando il VDI con il SaaS e proponendo un Desktop Virtuale in forma SaaS.
Per l'impresa
La soluzione cloud di Desktone permette alle aziende di cedere costi e complessità legati all'implementazione di modelli IT in cloud e VDI ad entità esterne e specializzate ottenendo in cambio servizi flessibili e ambienti di lavoro ideali per il lavoro da remoto, per lavoratori a contratto, filiali, lavoro da casa ecc.
Per i provider
La piattaforma Dektone è nata per l'impresa con l'obiettivo di fornire servizi Desktop virtualizzati. La piattaforma è già usata da almeno una dozzina di provider di servizi e di funzionalità/piattaforme Cloud quali IBM, Infosys, Verizon e Marubeni.