
Il servizio è utilizzato principalmente per il gaming online, in cui attraverso un'infrastruttura cloud il cliente può giocare ai più recenti videogiochi presenti sul mercato, utilizzando il proprio smartphone o tablet.
La novità è la possibilità diutilizzare con OnLive una implementazione di Windows 7 sul proprio iPad. Il servizio è simile a quello di altre apps per il controllo remoto come LogMeIn o GoToPC, la differenza sta nel fatto che con OnLivenon si ha bisogno di possedere un pc con Windows, mentre con gli altri servizi ciò è necessario.
OnLive Desktop è gratuito col limite di poter eseguire solo alcune applicazioni sul desktop. Questa versione è disponibile per il download dal market iTunes e richiede solo la registrazione base al sito di OnLive.
La versione gratuita include anche 2GB di storage online e l'accesso a Microsoft Word, Excel e PowerPoint. I 2GB di spazio libero sono rappresentati da una cartella sulla scrivania e non saranno usati per il sistema operativo o per le applicazioni.
E' ancora in fase di pianificazione l'offerta "Pro" del servizio che dovrebbe costare 9.99 $ al mese e offrire 50GB di storage, oltre a una implementazione completa di Windows 7, che permette anche l'installazione di applicazioni e altre customizzazioni addizionali. Ecco un video dell'applicazione in questione:
Senza memoria non c’è conoscenza