Customer Relationship
Comportamenti di consumo e fedeltà: una evoluzione continua
Customer Relationship

Comportamenti di consumo e fedeltà: una evoluzione continua

L'era digitale è caratterizzata da continui cambiamenti, necessari adattamenti ed evoluzioni. Cambiano paradigmi e...

Intelligenza artificiale nel retail
Customer Relationship

Intelligenza artificiale nel retail

Nel giro di pochi anni l'intelligenza artificiale giocherà un ruolo importante nei processi decisionali, nella...

Il cuore pulsante dell'informazione
Customer Relationship

Il cuore pulsante dell'informazione

Dati ovunque e disponibili in tempo reale, informazioni in surplus e conoscenze sempre più approfondite. Tre elementi che...

Salesforce inventa il Lego per lo sviluppo di applicazioni
Customer Relationship

Salesforce inventa il Lego per lo sviluppo di applicazioni

Che l’evoluzione della tecnologia stia componendo una miriade di tasselli interallacciati e intercomunicanti per la...

Notizie dal mercato: tablet, smartphone, phablet, personal computer

CRM Mobile: vantaggi e benefici
Customer Relationship

CRM Mobile: vantaggi e benefici

Disporre di una strategia CRM e di relativi strumenti applicativi non è più una opzione ma una necessità. Molti progetti...

L’automazione delle attività marketing si fa con le APP
Customer Relationship

L’automazione delle attività marketing si fa con le APP

Per trovare informazioni su marchi e prodotti disponibili, loro caratteristiche, qualità e funzionalità, il...

Sono centinaia le applicazioni CRM per iPad
Customer Relationship

Sono centinaia le applicazioni CRM per iPad

Sullo store di Apple sono quasi 600 le applicazioni caricate sotto la categoria CRM. Applicazioni per tutti i gusti e le pi...

Produttività in aumento grazie al Mobile e al software sociale
Customer Relationship

Produttività in aumento grazie al Mobile e al software sociale

Una ricerca recente eviddnzia una crescita consistente di produttuività nelle aziende che hanno adottato soluzioni...

La solitudine del social networker

Siamo quasi sette miliardi ma sempre più soli. Le tecnologie mobili e sociali e le applicazioni di social networking hanno moltiplicato i contatti tra le persone ma non sono ancora riuscite a sostituire la potenza di uno sguardo, la valenza di un gesto, il contatto faccia a faccia e le molte emozioni scatenate dai sensi e dagli affetti.

Restare da soli - a volte - può essere un piacere, ma la tecnologia e i social network hanno cambiato le nostre regole, modificando anche il modo in cui vivere la solitudine

BYOD, soluzione ideale per la forza commerciale
Customer Relationship

BYOD, soluzione ideale per la forza commerciale

L'approccio BYOD in azienda sembra essere perfetto per la direzione marketing e commerciale. Le aziende italiane che non...

Savo Mobile per Kindle Fire
Customer Relationship

Savo Mobile per Kindle Fire

SAVO Group, un'azienda americana di Chicago, ha introdotto sul mercato una soluzione mobile per la produttività e...

Applicazioni CRM al top
Customer Relationship

Applicazioni CRM al top

L'offerta di applicazioni CRM per tablet iOS e/o Android continua ad arricchirsi. IBM ha annunciato la disponibilità di...

Il CRM di Oracle va anche sui dispositivi mobili
Customer Relationship

Il CRM di Oracle va anche sui dispositivi mobili

Oracle ha rilasciato la versione 19 di CRM OnDemand ora personalizzata anche per l’accesso via iPad, iPhone e Blackberry...

SugarCRM integrato con Amazon, iPad, Android ecc.
Customer Relationship

SugarCRM integrato con Amazon, iPad, Android ecc.

SugarCRM, la società leader di mercato nella fornitura di soluzioni open source per la customer relationship management...

Soluzioni CRM per l'iPad
Customer Relationship

Soluzioni CRM per l'iPad

L'iPad non è solo uno strumento per giocare e intrattenere sè stessi con musica, videogiochi o altro, può essere anche un...

Tablet e integrazione applicazioni CRM aziendali
Customer Relationship

Tablet e integrazione applicazioni CRM aziendali

Le sperimentazioni e implementazioni portate avanti da una schiera numerosa di innovatori determineranno l'affermarsi...