GDPR, Privacy e Sicurezza /

Lenovo ThinkShield più sicuro

Lenovo ThinkShield più sicuro

11 Marzo 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Lenovo e SentinelOne annunciano una partnership per integrare la piattaforma autonoma di endpoint protection di SentinelOne nel portfolio di sicurezza Lenovo ThinkShield.

In questo modo i clienti di Lenovo potranno acquistare i propri dispositivi con SentinelOne integrato, in modo da avere prevenzione in tempo reale, ActiveEDR, sicurezza IoT e protezione dei carichi di lavoro in Cloud grazie alla Behavioral AI (intelligenza artificiale basata sui comportamenti) brevettata da SentinelOne. 

CONSIGLIATO PER TE:

Ransomware: Che fare?

La sicurezza in fase di progetto è la base su cui Lenovo costruisce il proprio portfolio  ThinkShield.  per proteggere i clienti con le soluzioni endpoint più sicure. Adesso, informa una nota, SentinelOne è un componente chiave dell’offerta di sicurezza Lenovo ThinkShield per le workstation, i server, i carichi di lavoro in Cloud e i dispositivi IoT, che potranno difendersi autonomamente e in tempo reale dagli attacchi informatici. I moduli brevettati e basati su intelligenza artificiale (AI) di SentinelOne saranno presenti su ciascun dispositivo per prevedere oggi gli attacchi di domani e consentire immediatamente l’autoriparazione da eventuali danni derivanti da attacchi. SentinelOne è l’unica soluzione di cyber-security che comprende in una singola piattaforma prevenzione, rilevamento, risposta e ricerca abilitata dall’AI su endpoint, contenitori, carichi di lavoro in cloud e dispositivi IoT. 

“In veste di leader nel mercato dei PC, Lenovo è una scelta primaria a livello globale per le esigenze di computing e datacenter delle imprese”, ha dichiarato Tomer Weingarten, CEO e Cofondatore di SentinelOne. “Hanno bisogno della migliore protezione e visibilità possibile, poiché i loro dispositivi sono in prima linea nella lotta contro i cyber-criminali. Siamo felici di fornire Lenovo con la tecnologia che darà loro un vantaggio nella sicurezza, rafforzando gli endpoint con la possibilità di prevenire, rilevare e rispondere in autonomia ai rischi alle minacce di oggi senza impattare sulle prestazioni dei dispositivi”. 

“In Lenovo la sicurezza inizia con la progettazione e prosegue attraverso la supply chain, la consegna e l’intero ciclo di vita del dispositivo”, ha aggiunto Christian Teismann, President, PC and Smart Devices Business di Lenovo. “La partnership con SentinelOne aggiunge un nuovo livello alla nostra offerta di sicurezza ThinkShield, proteggendo i dispositivi endpoint dei nostri clienti dai sofisticati cyber-criminali di oggi e rimanendo sempre un passo avanti rispetto alla minaccia che rappresentano”.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo

Giulio Di Simine

Sono un giovane sviluppatore, ho 18 anni; sviluppo applicazioni da poco più di un anno e...

Vai al profilo

Softec S.p.A.

Leader in Italia nell'ambito del Mobile Computing, per la realizzazione di...

Vai al profilo