Tecnobibliografia /

L'arte di essere gentili

L'arte di essere gentili

01 Settembre 2022 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
BIBLIOTECA SOLOTABLET - I libri sulla gentilezza sono ormaia innumerevoli. Questo testo di Anna Maria Palma e LOrenzo Canuti però ha la pretesa di fornire strumenti, cognitivi e non solo, e percorsi utili a creare, costruire e generare gentilezza. In modo consapevole e responsabile e con molta attenzione periscopica in grado di abbracciare esseri umani ed ecosistemi che li ospitano. Alla fine del percorso e con gli strumenti utili la destinazione è una costellazione fatta di gentilezza e tante buone pratiche, a partire dall'ascolto gentile, degli altri ma anche del proprio cuore, alla comunicazione gentile, alla gentilezza della percezione e del pensare. Tante buone pratiche che possono portare ad essere gentili sempre!

Il libro di Anna Maria Palma e Lorenzo Canuti  L'arte di essere gentili è pubblicato da Terra Nuova

Quello della gentilezza è un concetto importante, ma non basta dirne o scriverne.

Per fare una sostanziale differenza nel mondo occorre crearla, costruirla, generarla.

CONSIGLIATO PER TE:

Hikikomori

Ogni giorno. L'arte di essere gentili è un invito e una guida pratica per vivere la gentilezza, in ogni momento e aspetto della vita: nella cura di noi stessi, nelle relazioni affettive e lavorative, nella scuola, negli ospedali, ovunque.

Nel libro si intrecciano le voci di quei professionisti, dottori, insegnanti, educatori, che ogni giorno generano gentilezza nella propria vita lavorativa, ricevendo in cambio tanti risultati positivi.

E le pagine che ospitano i progetti dimostrano che la gentilezza può essere realtà e creare felicità.

Alla fine avremo una nitidissima e avvincente immagine di ciò che ognuno può davvero generare per aiutare il mondo a essere un posto migliore.


 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database