Tecnologia e Impresa /

Migliorie per SAP HANA

Migliorie per SAP HANA

10 Aprile 2019 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Il sistema ora è scalabile in modo economicamente efficiente, e offre ai clienti la flessibilità e la scelta della gestione dei dati e delle applicazioni in ambienti multi-cloud, ibridi e on-premise.

“SAP HANA è il cuore e l'anima di SAP”, ha affermato Gerrit Kazmaier, senior vice president di SAP HANA e Analytics in SAP.  “L'ultima versione di SAP HANA mette la potenza dei dati e dell’in-memory computing a disposizione di tutti, consentendo alle organizzazioni di comprendere meglio l’andamento del proprio business per prendere decisioni corrette al momento giusto. Oltre 28.000 clienti utilizzano SAP HANA per avere una visione completa e in tempo reale delle proprie attività. Le aziende hanno finalmente a disposizione una singola piattaforma per i dati di business per elaborare le informazioni provenienti da tutti i canali che li aiuta a indirizzare un’innovazione continua, a prevedere i risultati e scoprire nuove opportunità di business”. 

Con l ‘ultima versione, SAP HANA ora è scalabile in modo economicamente efficiente, e offre ai clienti la flessibilità e la scelta della gestione dei dati e delle applicazioni in ambienti multi-cloud, ibridi e on-premise. L'ultima versione migliora le prestazioni delle applicazioni grazie a una maggiore capacità di memoria, riducendo al contempo il total cost of ownership attraverso un data tiering avanzato con la nuova estensione di storage nativa  SAP HANA e il supporto per i nuovi moduli Intel Optane DC Persistent Memory. 

“Abbiamo valutato la nuova tecnologia di memoria persistente di Intel con due dei nostri sistemi SAP HANA già attivi e abbiamo riscontrato un miglioramento superiore al 400% dei tempi di caricamento dei dati all'avvio. Questo risultato contribuirà realmente a mantenere la business continuity in caso di manutenzione pianificata e altro ancora”, ha affermato Daniel Rothmund, IT manager per SAP Development e Innovation di Geberit, leader europeo di prodotti sanitari. 

“Quando abbiamo migrato il nostro data warehouse e il sistema SAP ERP da Oracle a SAP HANA abbiamo rilevato miglioramenti delle prestazioni, maggiori risparmi sui costi e una riduzione del 72% del volume del database", ha affermato Rothmund. “li processo di costante innovazione con SAP HANA ci garantisce di avere la piattaforma digitale più intelligente per prendere decisioni in modo ancora più tempestivo e contestuale per i nostri clienti”. 

I clienti, precisa una nota, traggono vantaggio dall'intelligenza di SAP HANA che accelera le operazioni IT e di data science elaborando automaticamente carichi di lavoro analitici e transazionali in tempo reale per qualsiasi tipo di dati. Le nuove API di machine learning Python and R consentono ai data scientist di lavorare in ambienti familiari mentre accedono direttamente ai dati e alle potenti funzionalità di in-database ML su SAP HANA. L'ultima versione fornisce inoltre agli amministratori di database indicazioni intelligenti per l'ottimizzazione di SQL, il data tiering e altro ancora.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

Appspa - Sviluppo App Personalizzate

Sviluppiamo l'app personalizzata per il tuo business! L'app che realizzeremo per te ti...

Vai al profilo

Fingerlinks

Siamo una startup tecnologica estremamente dinamica. Ci occupiamo di system...

Vai al profilo

Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo