Mobile Device Management /

FileWave piattaforma di amministrazione suggerita....

FileWave piattaforma di amministrazione suggerita....

26 Agosto 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Secondo Computerworld le aziende che hanno introdotto nella loro organizzazione piattaforme Mac possono fare ricorso a strumenti di amministrazione di classe enterprise in grado di facilitare gestione, controllo e sicurezza in un ambiente eterogeo. La lista fornita da Computerworld elenca 22 piattaforme, FileWave è una di queste.

L'introduzione e integrazione di piattaforme Mac all'interno di infrastrutture IT e organizzazioni aziendali complesse può rappresentare alcune sfide importanti e non essere indolore. Queste sfide possono essere facilmente vinte scegliendo strumenti e soluzioni tecnologiche e gestionali adeguate in grado di introdurre in azienda nuovi elementi di gestione e controllo che permettono l'integrazione dei dispositivi Mac e delle loro piattaforme software.

La buona notizia per gli IT dell'azienda è che gli strumenti esistenti sono  molti. La notizia ancora migliore è che alcuni di questi strumenti disponibili sono di classe enterprise e forniscono risposte adeguate a soddisfare bisogni ma soprattutto a tranquillizzare CIO e IT manager alla ricerca di soluzioni per gestire al meglio i nuovi scenari tecnologici ed economici caratterizzati da cambiamento e innovazione.

Computerworld ha stilato una lista di 22 strumenti.

In questa lista è presente anche FILEWAVE, una piattaforma sulla quale secondo Computerworld le aziende dovrebbero acquisire maggiori informazioni e attivare situazioni di test. La piattforma FILEWAVE supporta sia il mondo Windows che quello MAC e fornisce una serie di servizi e funzionalità utili alla installazione e gestione dinamica delle applicazioni in un ambiente distribuito. Rispetto ad  altri vendor FILEWAVE ha il vantaggio di offrire un modello di licencing innovativo ( per INFO maggiori ) e una grande flessibilità nella fase operativa.



FileWave

FileWave è leader di mercato nello sviluppo e nella distribuzione di soluzioni e strumenti  per la gestione, la distribuzione e l’inventario del software. Le suite di Filewave (Gestione software , Fileset, iOS ) e Inventory (Asset Inventory, Client Scanner, Device Discovery)  consentono agli amministratori IT di controllare in un attimo il software e l’hardware in complessi ambienti multipiattaforma.

FileWave è leader nella distribuzione a livello di singoli file, consentendo il controllo capillare della distribuzione del software. Per ulteriori informazioni su FileWave e Inventory ti invitiamo a visitare il sito www.filewave.com.

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


PS.Mobile

PS.Mobile, software house di Bologna dal 2001, offre ai suoi clienti progetti...

Vai al profilo

Catalab

CATALAB è il progetto imprenditoriale di una realtà commerciale giovane e dinamica in...

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

Giacomo Balli

I'm a freelance developer based in Italy. Have my personal projects in the AppStore...

Vai al profilo