
I CIO e gli IT manager stanno rivedendo radicalmente le loro strategie di mobile computing. La revisione si è resa necessaria dopo l'esplosione del fenomeno iPad e tablet che ha interessato non soltanto il mercato consumer ma anche quello business. Il fenomeno non riguarda solo i dispositivi mobili ma anche applicazioni sempre più corrispondenti ai bisogni aziendali e la diffusione di tablet eterogenei portati in azienda da dirigenti e dipendenti e che obbligano a ripensare e ridefinire processi e procedure per la sicurezza, il supporto, la manutenzione ecc.
I CIO devono da un lato garantire che i nuovi dispositivi non mettano in difficoltà l'infrastruttura IT esistente m anche che la produttività dei lavoratori della conoscenza mobili non sia penalizzata e venga anzi incentivata.
Metodi di pagamento online sicuri: per giocare o acquistare
Negli ultimi sei mesi Forrester ha analizzato il fenomeno fornendo la sua assistenza e consulenza a 121 aziende che dovevano ridefinire le loro policy di mobile computing aziendale.
Da queste attività Forrester ha dedotto 15 buone pratiche che un manager e/o CIO dovrebbe applicare in azienda e le ha rese disponibii attraverso un REPORT ( download di un estratto).
Per acquistare l'intero REPORT.