Mobile Device Management /

I suggerimenti di Forrester Research per il MDM

I suggerimenti di Forrester Research per il MDM

07 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Solotablet segnala un report di Forrester Research che illustra le 15 regole per un buon Mobile Device Management aziendale. Il report è disponibile attraverso un download dopo aver fornito informazioni di contatto personali.

I CIO e gli IT manager stanno rivedendo radicalmente le loro strategie di mobile computing. La revisione si è resa necessaria dopo l'esplosione del fenomeno iPad e tablet che ha interessato non soltanto il mercato consumer ma anche quello business. Il fenomeno non riguarda solo i dispositivi mobili ma anche applicazioni sempre più corrispondenti ai bisogni aziendali e la diffusione di tablet eterogenei portati in azienda da dirigenti e dipendenti e che obbligano a ripensare e ridefinire processi e procedure per la sicurezza, il supporto, la manutenzione ecc.

I CIO devono da un lato garantire che i nuovi dispositivi non mettano in difficoltà l'infrastruttura IT esistente m anche che la produttività dei lavoratori della conoscenza mobili non sia penalizzata e venga anzi incentivata.

Negli ultimi sei mesi Forrester ha analizzato il fenomeno fornendo la sua assistenza e consulenza a 121 aziende che dovevano ridefinire le loro policy di mobile computing aziendale.

Da queste attività Forrester ha dedotto 15 buone pratiche che un manager e/o CIO dovrebbe applicare in azienda e le ha rese disponibii attraverso un REPORT ( download di un estratto).

Per acquistare l'intero REPORT.



comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


NERDYDOG

NerdyDog Web Agency è specializzata nello sviluppo applicazioni per mobile in...

Vai al profilo

ArsETmedia Srl

MOBILE MEDIA APPLICATIONS ET SOLUTIONS Sviluppo applicazioni, giochi, eBooks su iOS...

Vai al profilo

Nexus srl

Vai al profilo

Itworks srl

Nata come specialista nei primi grandi progetti ERP, Itworks sviluppa il suo know-how...

Vai al profilo