Mobile Device Management /

Il Mobile Service Management di Boxtone

Il Mobile Service Management di Boxtone

07 Giugno 2011 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
In pochi anni l'iPhone e Android hanno invaso il mercato della mobilità obbligando le aziende a correre ai ripari per definire policy e strumenti di gestione adeguati ad affrontare nuove situazioni che presentano difficoltà potenziali per le organizzazioni se non gestite e monitorate attentamente.

Boxtone, un'azienda che tradizionalmente ha fornito soluzioni per la gestione e il monitoring di dispositivi mobili Blackberry, è presente oggi sul mercato con una soluzione di MSM ( Mobile Service Management ) all-in-one per soddisfare esigenze sulla mobilità diverse con un unico prosotto e approccio. Alla base della strategia Boxtone c'è la volontà di integrare in modo proattivo le molte soluzioni di gestione dei dispositivi mettendo a disposizione competenze, esperienze, tecnologie moderne e innovative con un approccio omnicomprensivo.

L'idea di partenza è che le aziende non possano più permettersi costi associati a sistemi di gestione diversi specifici per ogni tipologia di piattaforma mobile. I dispositivi mobili giocano ormai un ruolo rilevante nelle organizzazioni e le aziende devono garantirne efficienza e affidabilità.

Boxtone offre:

  • Una piattaforma gestionale per tenere traccia e monitore qualsiasi tipo di dispositivo che si collega alla rete aziendale attraverso tecnologie quali ActiveSync, Good Technology, Lotus Notes Traveler, Sybase Afaria, o VPN
  • Una gestione completa di device eterogenei quali smartphone (Windows Mobile, BlackBerry, iPhone, Android, Palm), tablet (iPad, Android tablets), o altri dispositivi mobili
  • Una gestione centralizzata con un'unica interfaccia per gestire dispositivi diversi tutti insieme producendo report, segnalare soluzioni di problemi ecc. attraverso lo stesso dashboard
  • Una suite di prodotti per l' Asset Management ( tracciabilità dei costi e ROI), Incident Management (segnalazioni di problemi sui server, sul network, ecc), Problem Management, User Self-Service ( soluzioni che permettono agli utenti di risolvere i loro problemi da soli), Service Desk Management.

 

Se volete entrare in contatto con Boxtone potete scrivere a marketing@solotablet.it

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


MakeItApp

Makeitapp.eu è il primo social collaborative network per creare app insieme. Gli...

Vai al profilo

DidApp

App didattiche per la prevenzione dei disturbi dell'apprendimento

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Engitel

Engitel è una digital company che si occupa di Web e Mobile sin dal 1995. Realizza...

Vai al profilo