
Il mercato mobile, con la sua crescita costante di dispositvi e soluzioni che stanno obbligando aziende e organizzazioni a rivedere le loro infrastrutture IT, non poteva non essere oggetto di nuove strategie e investimenti da parte di un colosso e leader di mercato come VMware.
Non è un caso quindi che l'azienda abbia annunciato l'intenzione di acquisatre, con una spesa di quasi 1.2 miliardi di dollari AirWatch, azienda ledaer di mercato sulle soluzioni di MDM (Mobile Device Management).
AirWatch è presente in più di 10.000 organizzazioni e in 150 nazioni con la sua piattaforma AirWatch Enterprise Mobility Management Platform per la sicurezza e la gestion di riosrse Mobile.
Il senso della vita
AirWatch è stata un'azienda pioniere nel mercato Mobile ed ora, con la fuzione in VMware trarrà vantaggio e risorse per consolidare la sua posiizone di leader di mercato. VMware avrà la possibilità di creare nuove e ricche opportunità con la sua vasta base installata di clienti globali.
Dopo questa fusione il mercato del MDM dovrà affrontare un nuovo e più agguerrito concorrente e non sarà più come prima.