
Di cyber-sicurezza si parla molto ma forse non ancora a sufficienza. Le aziende vivono il problema come un’emergenza continua. Ora sono anche alle prese con nuove e più stringenti normative e nuovi ruoli aziendali che impongono maggiore attenzione al rispetto della privacy e del trattamento dei dati personali. Il 2018 non è stato un anno tranquillo, ogni settimana ha visto qualche nuovo attacco che ha evidenziato la fragilità delle difese e la crescente capacità aggressiva dei cybercriminali. Il 2019 sarà diverso? Difficile dirlo ma facile prevedere che non lo sarà!
La sicurezza è il tema del momento.
Forse lo è meno nella percezione che l’individuo e il consumatore hanno del rischio, ma lo è sicuramente in quella di manager d’azienda, leader di mercato, dirigenti e responsabili dei dipartimenti IT aziendali. Tutti accomunati dalla percezione che i rischi siano in aumento così come lo è la criticità che essi determinano, in realtà sempre più complesse che non possono essere gestite con approcci tradizionali.
Il tema è quello della complessità e del caos sempre possibile che obbliga a adottare modi di guardare alla realtà tesi a cogliere l’insieme, i fenomeni attrattivi e le tendenze emergenti. La complessità è implicita nelle Reti che hanno avvolto il mondo in una grande ragnatela, una rete delle reti sempre più complessa e difficile da gestire e navigare.
....completa la lettura sul sito di CleverMobile Distribution