
Per la prima volta, sui modelli Samsung Galaxy S6 e S6 Edge sarà infatti preinstallata la tecnologia VirusScan Mobile. Con questo accordo, i dispositivi Galaxy S6 dei clienti saranno protetti da tecnologia antimalware che fornisce agli utenti un’esperienza mobile online più sicura.
Il mondo è sempre più connesso e i dispositivi mobile sono sempre più diffusi: di conseguenza, la minaccia di violazioni complesse è in costante crescita. Dall’attacco “celebgate” che ha diffuso foto di molti VIP famosi, allo spyware mobile, attacchi a dispositivi IoT e l’aumento dei pagamenti mobile, le vulnerabilità per i dispositivi mobile e i rischi potenziali sono più grandi che mai.
Secondo un nuovo report di McAfee Labs (gruppo Intel), il malware mobile, che include virus, app e URL dannosi, è aumentato del 14% durante il quarto trimestre del 2014. Il report ha inoltre evidenziato che il tasso di infezione per il malware mobile è aumentato in modo significativo, con almeno l’8% di tutti i sistemi che ha subito un’infezione dal quarto trimestre del 2013.
“Viviamo in un’era ricca di connettività senza precedenti, in cui gli utenti fanno praticamente tutto sui loro dispositivi mobile – dalle operazioni bancarie agli acquisti fino alla presentazione delle tasse – mettendo potenzialmente a rischio i dati sensibili e la privacy”, ha affermato John Giamatteo, senior vice president e general manager di Intel Security. “Con l’aiuto di Intel Security, tutti gli utenti degli smartphone Samsung Galaxy S6 e S6 Edge riceveranno protezione per vivere esperienze online sicure”.