
Il 2015 è appena cominciato e almeno quattro delle nove previsioni pubblicate nel rapporto si sono già avverate. Nel Rapporto McAfee Labs sulle minacce: febbraio 2015 sono disponibili informazioni su tre aspetti che attualmente destano preoccupazione: le vulnerabilità nelle applicazioni mobili, l'efficacia del kit di exploit Angler e il mondo problematico dei programmi potenzialmente indesiderati (Potentially Unwanted Programs o PUP).
Per chi volesse approfondire può scaricare il rapporto completo per avere un quadro dettagliato degli argomenti e delle tendenze di maggiore interesse in tema di minacce:
- le applicazioni mobili presentano numerose vulnerabilità e possono essere sfruttate dai criminali informatici. Scopri come migliorare la sicurezza delle applicazioni mobili.
- Con i kit di exploit pronti all'uso diventa più facile sferrare attacchi informatici. Il kit di exploit Angler è così efficace e insidioso da obbligare tutti a pensare a come proteggere i sistemi da questa minaccia.
- I programmi potenzialmente indesiderati non sono solo una scocciatura, ma abusano della fiducia dell'utente e possono essere utilizzati per lo spionaggio informatico. TNel report ci sono utili informazioni su cosa fare per arginarli.
Il rapporto completo è disponibile a questo inditizzo
SoloTablet ne suggerisce la lettura