Soluzioni editoriali /

Nuove generazioni di ebook avanzano….

Nuove generazioni di ebook avanzano….

17 Aprile 2013 Redazione SoloTablet
SoloTablet
Redazione SoloTablet
share
Alla fiera del libro di Londra presentata una nuova generazione di ebook. Nuovi formati digitali che rivedono la narrativa convenzionale per esperienze coinvolgenti ed immersive.

La novità è stata presentata alla Fiera del libro di Londra dall’editore Faber Digital. Il prodotto prossimo alla pubblicazione è un giallo/thriller classico di John Buchan dal titolo I trentanove scalini.

Il libro digitale è il frutto della collaborazione tra editori e sviluppatori software nata con l’obiettivo di creare un prodotto competitivo e attrattivo ‘digitalmete e tecnologicamente’ parlando e come tale capace di attrarre un pubblico ampio ed interessato.

L’ebook, in forma di APP, includerà musica e animazioni filmiche e costruirà infinite esperienze derivate da viaggi virtuali di esplorazione in ambienti digitali inglesi dipinti a mano e in contesti collocati a partire dai primi anni del novecento.

CONSIGLIATO PER TE:

Tu, dunque Noi.

Il libro, pubblicato nel 1915 sulla rivista Blackwoods, fu il primo di una serie di cinque novelle di Buchan con protagonista l’eroe Richard Hannay, un personaggio sempre in corsa, impegnato come è a sfuggire i malvagi che lo inseguono nella sua fuga verso la Scozia.

Il libro è stato oggetto fin dall’inizio di scenografie e adattamenti televisi, a cominciare da quella realizzata nel 1935 da Alfred Hitchcock. Non è un caso quindi che l’editore londinese abbia l’abbia scelto per una nuova forma di narrazione che sfrutta le nuove tecnologie digitali.

Il libro, sviluppato come applicazione software da The Story Mechanics offre un prodotto libro completamente nuovo e innovativo. Il lettore è coinvolto in esperienze di lettura completamente nuove che integrano la lettura testuale con quella visiva, tipica del film o della televisione.

L’applicazione ebook sarà disponibile sia su piattaforma Android che iOS.

Fonte: publishingperspectives.com

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


100 Things App e giochi per Bambini Genitori e Nonni

La vita di per sé è la favola più fantastica! (Andersen) Anche noi da bravi danesi...

Vai al profilo

Orefice

Società di sviluppo app per mobile android

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

Tecware

Gestiamo progetti di informatizzazione dallo studio professionale alla...

Vai al profilo