
La scelta, dettata dalla rapida crescita dell’azienda e dalla volontà di cavalcare e anticipare i trend del mercato di riferimento, porterà Cegos ad unire i propri sistemi in una soluzione unica, flessibile e costantemente aggiornata. La scelta di integrare i propri sistemi è data sia dal costante incremento in complessità dei progetti formativi erogati, sia dalla necessità di supportare la crescita di Cegos – che di anno in anno migliora le proprie performance e allarga la propria struttura.
“In cosa vogliamo trasformarci attraverso la digitalizzazione dei nostri processi e soluzioni? L’obiettivo è consolidarci come organizzazione all’avanguardia, capace di fare analisi dei dati e gestire progetti in maniera efficace” – spiega Emanuele Castellani, CEO Cegos Italia e Cegos APAC – “Mi aspetto che il sistema in cui abbiamo investito arrivi al cuore dell’azienda, aiutandoci a lavorare al meglio verso il nostro fine ultimo, ovvero lo sviluppo del talento delle persone nostre clienti”.
“Siamo particolarmente orgogliosi che una società leader nella formazione delle risorse umane d’impresa come Cegos abbia scelto Oracle come partner ideale per accompagnarla nella crescita, attraverso la digitalizzazione in Cloud dei propri processi aziendali.” - commenta Gianfranco Caimi, Applications Country Leader Oracle Italia – “Le applicazioni di gestione e pianificazione finanziaria/ERP cosi come quelle di Customer Experience di Oracle sono progettate ‘cloud-native’, con un uso sapiente ma ‘trasparente’ dell'intelligenza artificiale (come ad esempio negli assistenti digitali vocali presenti nelle nostre soluzioni): per questo offrono la massima fruibilità e semplicità d'utilizzo, grande facilità di aggiornamento e sicurezza dei dati”.