Case Histories /

Il Domino MED di Praim- LG Electronics

Il Domino MED di Praim- LG Electronics

01 Giugno 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Dalla collaborazione tra le due aziende nasce Domino MED, un altro componente della famiglia dei Thin Client All-in-One progettato per il mondo dell’Healthcare, con prestazioni superiori e compliant con tutti i principali standard medicali.

In tutto il mondo la sanità è un settore che presenta caratteristiche ed esigenze specifiche e richiede standard particolarmente severi. Inoltre, alla luce dei recenti eventi, che hanno visto l’intera comunità mondiale alle prese con la pandemia da Covid-19 e il settore sanitario e ospedaliero coinvolto in prima linea nella gestione dell’emergenza, si afferma in maniera ancora più forte la necessità di dotarsi di sistemi che garantiscano la massima efficienza e il minor livello di rischio possibile, rispettando precise regolamentazioni.

Tra questi standard, ve ne sono alcuni imprescindibili per garantire la bontà delle apparecchiature dedicate all’operatività nei reparti ospedalieri. I più importanti sono l’IEC 60601 e il CE MDD. Il rispetto degli standard è quindi una condizione necessaria ma ovviamente non sufficiente a fare di un prodotto tecnologico per il settore medicale un buon investimento e non semplicemente un costo.

Ecco, sottolinea una nota, che da una stretta ed efficiente collaborazione tra Praim e LG Electronics, nasce Domino MED, un altro componente della famiglia dei Thin Client All-in-One progettato per il mondo dell’Healthcare, con prestazioni superiori e compliant con tutti i principali standard medicali.

CONSIGLIATO PER TE:

Renco va più veloce con NetApp

In Praim riteniamo che una soluzione Thin Client All-in-One progettata per essere al tempo stesso trasportabile mediante il montaggio su carrello (COW), facilmente disinfettabile ed ergonomica, e che combini tutte le performance di un dispositivo top di gamma con gli standard necessari per l’utilizzo in ogni ambiente ospedaliero, possa essere l’opzione da prendere in considerazione per un investimento IT perfetto in un ambiente Healthcare” ha dichiarato Jacopo Bruni, Marketing Manager di Praim.

Domino MED non avrebbe mai potuto vedere la luce senza la collaborazione con LG Electronics. Una soluzione Thin Client All-in-one, che combina tutte le performance di un dispositivo top di gamma con gli standard necessari per l’utilizzo in ogni ambiente ospedaliero, come la certificazione IEC 60601, CE MDD e FDA Class 1, il design compatto ed ergonomico che non favorisce il deposito di polveri e ne facilita l’igienizzazione.

La soluzione si presenta senza ventole; un monitor da 24” Full HD, completamente ruotabile in verticale fino a 90°, al quale è possibile collegarne un altro anche 4K; il potente processore AMD Prairie Falcon GX-212JJ da 1.2GHz (fino a 1.6GHz) insieme ai 4GB di RAM, ai 32GB di Flash Disk e a ben 6 uscite USB, completano questa elegante e funzionale soluzione, disponibile in due versioni: con sistema operativo Windows 10 IoT, completo e performante, e con ThinOX, il sistema operativo Linux-based di Praim semplice, leggero e veloce.

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


dualcrossmedia.com

web media, service, cross media web consultancy, info graphics, Seo, marketing 3.0

Vai al profilo

NewsCinema

NewsCinema è una testata giornalistica online su www.newscinema.it e...

Vai al profilo

FW LAB AC

Sviluppatore Italiano specializzato nello sviluppo di software per dispositivi...

Vai al profilo