Case Histories /

Intesa Sanpaolo: Cisco fidelizza i clienti

Intesa Sanpaolo: Cisco fidelizza i clienti

30 Gennaio 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Un servizio di collaborazione tra dipendenti e clienti che, tramite l’APP di Mobile Banking e la piattaforma Cloud di collaborazione Cisco Webex Teams, consente di comunicare con strumenti di messaggistica e condivisione documenti, in modo sicuro e nel rispetto delle normative del settore. E’ quanto ha fatto Cisco per Intesa Sanpaolo.

Il servizio consente di comunicare in modo molto semplice attraverso una chat sicura, garantendo anche l’integrazione con i sistemi di ICT esistenti già adottati da Intesa, quali Cisco Communication Manager, Cisco Contact Center, il CRM e in futuro l’Artificial Intelligence.

Grazie a queste nuove funzionalità, i clienti potranno ricevere assistenza dalla Filiale online o contattare il loro gestore dedicato, con una modalità conversazionale e intuitiva, in un ambiente di chat in cui poter scambiare anche dati e documenti, rispettando tutte le esigenze di privacy e sicurezza dei dati personali.

L’App Intesa Sanpaolo, integrata con i servizi Webex, sarà gradualmente resa disponibile a tutti i clienti entro il 2020.

Un ruolo fondamentale che ha permesso la realizzazione di questa nuova soluzione è stato svolto da Cisco DevNet, la piattaforma di sviluppo applicativo delle tecnologie Cisco, che ha permesso di ottenere una forte personalizzazione dei servizi e la loro integrazione all’interno della Mobile App di Intesa Sanpaolo. La possibilità di integrare funzionalità Webex nelle sue applicazioni e nei siti web esistenti è stata un elemento fondamentale per la scelta di Intesa Sanpaolo di collaborare con Cisco.

CONSIGLIATO PER TE:

Unox sceglie SAP

La collaborazione tra Intesa Sanpaolo e Cisco si estenderà inoltre con l'apertura del nuovo Cisco Cyber-Security Innovation Center di Milano, che si pone l’obiettivo di creare una rete di persone e luoghi in cui poter sostenere startup, sviluppatori e l’intero ecosistema dell’innovazione in Italia, collaborando sugli aspetti di cyber-security del Paese.

 

 

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Aidilab srl

Nata nel 2010 come startup dell’Interaction Design Lab (IDA) dell’Università di...

Vai al profilo

Terra dei colori

Storia interattiva, destinata sia ai bambini che ai più grandi La storia di...

Vai al profilo

D'Uva Workshop

E' un'azienda che produce audioguide, videoguide, totem multimediali, applicazioni e...

Vai al profilo

iMotion Software

iMotion Software è una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni mobile in ambito...

Vai al profilo