
Decine di varianti di gusto, linee di prodotto sempre innovative e numerosi canali distributivi hanno accelerato la crescita globale di Grissin Bon di anno in anno. Un business in espansione a livello mondiale ha portato a un aumento della complessità e dei volumi di dati, e ha spinto l’azienda a intraprendere un percorso di trasformazione digitale abilitato da Microsoft e dal partner MapManagingControl, per tramutare dati eterogenei in informazioni decisive per la guida dell’azienda.
Il progetto, informa una nota, nasce dall’esigenza di Grissin Bon di disporre di un sistema di gestione dati potente, semplice e dinamico, in grado di assicurare un accesso immediato al dato, mantenendone l’integrità, e al contempo di elaborare in maniera flessibile e veloce la reportistica aziendale. Proprio per questo DataSmart, il software costruito completamente su tecnologia Microsoft che sfrutta tutti i servizi cloud di Azure, è stato integrato al software Microsoft Dynamics NAV, perno centrale di tutti i dati aziendali, integrati a loro volta con la Business Intelligence di Power Bi e trasformati in risultati, indicatori di performance, tabelle, grafici, matrici e geolocalizzazioni territoriali.
La Business Intelligence di Microsoft ha già consentito a Grissin Bon di ottenere una soluzione di gestione e analisi dati capace di semplificare i processi aziendali, avere accesso immediato da qualsiasi luogo e dispositivo alle informazioni importanti e strategiche per l’azienda, evitando di generare ridondanza e duplicazione dei dati.