
intervista i protagonisti italiani del mercato delle applicazioni TABLET per l’impresa.
Chi fosse ineteressato a partecipare alla nostra iniziativa può inviare una email a marketing@solotablet.it.
SOLOTABLET: Cominciamo con un breve racconto sul perché la sua azienda ha deciso di investire nel mercato dei tablet e su quali sono state le motivazioni economiche, di mercato e strategiche che hanno mosso le vostre scelte.
Lounge-tek: Sin da quando sono usciti i nostri supporti per Laptop abbiamo pensato ad un possibile impiego con device Digitali in formato Tavoletta dotando i Lounge-book di particolari componenti realizzati in technogel con un lato adesivo attaccabile e staccabile migliaia di volte: i Coolfit . Si tratta di Tappini nati per rialzare i Notebook di grandi dimensioni e migliorarne il raffreddamento e per fermare meglio i Netbook ma sono anche utilissimi per appoggiare in sicurezza il Tablet, o l’E-book rialzandolo per incrementare l’angolo di lettura. Abbiamo pensato questo accessorio quando Ipad non esisteva ancora perchè ci avevano colpito i primi Libri Digitali e i Kindle in particolare.
SOLOTABLET: Cosa pensate dei nuovi dispositivi mobili e come li posizionate sul mercato consumer e aziendale?
Lounge-tek: E’ un nuovo modo di usare il computer in mobilità, una via di mezzo tra computer e telefono, anche se la convergenza dei media sta rendendo sempre più difficile questa classificazione. Anche distinguere tra intrattenimento e lavoro diventa sempre più difficile, quando due anni fa abbiamo iniziato a introdurre il social network e Facebook in particolare nel marketing qualcuno ci dava del zuzzurellone…
SOLOTABLET: Secondo alcuni i tablet non possono rappresentare ancora una va,ida alternativa al personal computer per motivi di sicurezza, integrazione con ambienti IT esistenti, supporto e assistenza. Voi cosa ne pensate?
Lounge-tek: Per vedere più Tablet in ambito business a nostro avviso bisogna attendere l’evolversi e la maggiore diffusione di architetture Cloud o i nuovi sistemi operativi Microsoft che apriranno al Mobile i gestionali aziendali.
SOLOTABLET: Molti analisti stanno evidenziando con curiosità e attenzione un passaggio epocale che collocano da qui al 2015. Secondo voi il fenomeno in azienda subirà delle accelerazioni o verrà rallentato dalle problematiche sopra elencate?
Lounge-tek: 2015 è una previsione realistica…in particolare vedremo il personale esterno e chi lavora “on the road” passare massicciamente alla tavoletta, mi auguro che contemporaneamente aumenti anche chi trasferirà l’ufficio a casa, l’home-working è fondamentale per aumentare la produttività di aziende e organizzazioni, migliorarandone la sostenibilità ambientale
SOLOTABLET: Descriveteci la vostra applicazione e soluzione evidenziandoni vantaggi e benefici ed elementi di differenziazione rispetto alla concorrenza.
Lounge-tek: Parliamo di un accessorio nato per i Laptop…. ma vediamo una grande utilità soprattutto per i Tablet con Docking e altri accessori che lo trasformano in un Netbook e quindi ne miglioriamo l’ergonomi ad’uso in caso di utilizzo prolungato in Office o nella fruizione di contenuti multimediali.
SOLOTABLET: Chi sono i vostri concorrenti principali? Quelli nostrani o i grandi produttori di software che stanno predisponendo piani e programmi per dominare i nuovi mercati?
Lounge-tek: Louge-book è un innovativo elemento di arredo per digital devices che non ha concorrenti, abbiamo un brevetto che copre gli elementi innovativi….
SOLOTABLET: Avete programmi e piani per sviluppi futuri? In particolare per nuove applicazioni, soluzioni verticali, sistemi operativi, piattaforme ecc.?
Lounge-tek: Pensiamo a un supporto che risolve soprattutto i problemi ergonomici di chi utilizza il Tablet in modalità “coricata” ad esempio a letto per vedere dei video…
SOLOTABLET: Cosa pensate di una iniziativa come SOLOTABLET?
Lounge-tek: E’ un portale che ci voleva….il tema è diventato un tormentone…..non si fa che parlare di Tablet Ipad Touch etc….
Per partecipare alla nostra iniziativa potete scrivere a info@solotablet.it e a marketing@solotablet.it
Potete anche chiamare direttamente contattando Carlo Mazzucchelli al 348 2511619.