
SoloTablet intervista i protagonisti del mercato italiano delle applicazioni Mobile: Dynamic Fun
SOLOTABLET: Vi presentate come una delle società che ha iniziato a sviluppare progetti per i cellulari e fa solo questo. Ci può raccontare qualcosa di voi e dirci in che modo la vostra offerta si posiziona nel mercato Mobile attuale fatto di molti smartphone e in futuro moltissimi tablet?
Siamo nati esattamente 10 anni fa come Dynamic Fun e da allora ci occupiamo solo di mobile. Siamo quindi una delle più vecchie società a fare mobile in Italia!
Ci occupiamo di due cose:
- sviluppare progetti mobile complessi per grandi brand. I ns clienti sono aziende come Nectar, Fiat, Quattroruote, Regione Piemonte, … e per conto loro sviluppiamo ed eroghiamo servizi a migliaia di persone, via mobile
- sviluppiamo una piattaforma SaaS, cioè “self service” per il mobile commerce: Movylo Shop (www.movyloshop.com)
SOLOTABLET: Il tablet, unitamente alle tecnologie Cloud, Social e Mobile è strumento potente della rivoluzione digitale in atto. Lei cosa ne pensa? Semplice evoluzione tecnologica o vera rivoluzione?
Negli ultimi anni, post avvento dell’iPhone, si può parlare di rivoluzione: i dati dicono che tra qualche anno ci saranno più utenti mobile che utenti desktop, impensabile solo fino a qualche anno fa.
SOLOTABLET: La diffusione di dispositivi mobili, telefoni cellulari, smartphone e tablet hanno drasticamente cambiato il mercato (consumer e business). Facile attendersi altre novità future. Cosa ne pensa e come vede il ruolo delle nuove tecnologie nelle attività delle aziende?
Quando abbiamo iniziato a presentare progetti mobile nel 2003 le aziende li vedevano come di frontiera, sperimentazioni innovative. Adesso chi no ha mobile ha la percezione di rimanere indietro e il successo, in termini di numeri e metriche, è sempre notevole.
SOLOTABLET: Cosa pensa dell’attuale mercato Mobile italiano e perché ritiene utile investirvi? Che opportunità ci sono per una azienda come la vostra?
Noi lavoriamo sia sul mercato italiano, sia su quello estero. Abbiamo utenti mobile da più di 100 nazioni al mondo.
SOLOTABLET: Qual’è la sua visione del mercato delle piattaforme Mobile: iOS, Android, Windows 8, HTML5 e BlackBerry?
iOS e Android fanno praticamente la torta completa dell’utilizzo del mobile, sia a livello browsing che a livello APP.
SOLOTABLET: Quali sono secondo lei le barriere all’ingresso del tablet nell’uso personale e in quello aziendale (pubblico e privato) e cosa suggerite di fare per superarle?
Le app migliori del 2023 tra riconferme e novità
Direi solo il costo, non alla portata di tutti…
SOLOTABLET: I nuovi dispositivi mobili sono destinati a sostituire il PC o sono una semplice evoluzione tecnologica dello stesso?
Dipende dalle nazioni: ci sono nazioni emergenti come Brasile o India dove la prima connessione a Internet viene fatta direttamente da mobile, saltando il PC.
SOLOTABLET: Ci può descrivere quali sono gli ambiti applicativi in cui è focalizzata la vostra proposta Mobile (app, servizi, soluzioni ecc.)?
Movylo Shop è una piattaforma di mobile commerce: aiuta chi vuole vendere a farlo via mobile, in pochi minuti.
SOLOTABLET: Ci può descrivere la vostra soluzione Movyloshop. A chi si rivolge, quali benefici e vantaggi genera, ecc.?
Movylo Shop permette di:
- crearsi il proprio negozio mobile (m-site + iPhone app + Andoird app)
- creare campagne di marketing via mobile via sms, mail, QRcode, social, …
- vendere direttamente da mobile e/o in negozio
SOLOTABLET: Ci racconta alcune esperienze casi di studio/referenze interessanti e quanto sono stati remunerativi (benefici, vantaggi, fidelizzazione del cliente, vantaggi per il cliente ecc.)
Ogni giorno vediamo vendere di tutto: pezzi di ricambio di lavatrici, macchine fotografiche, biglietti, abiti, donazioni, …e in tutto il mondo!
SOLOTABLET: Avete programmi e piani per sviluppi futuri? In particolare per nuove applicazioni, soluzioni verticali, sistemi operativi, piattaforme ecc.?
Far evolvere Movylo Shop è la nostra passione: creare il meccanismo perfetto per aiutare chi vende a…vendere di più!
SOLOTABLET: Cosa pensa di una iniziativa come SOLOTABLET?
Ottima, anche se…non mi focalizzerei solo sui tablet, gli smartphone sono altrettanto importanti. Direi più “mobile”
Per comunicare con noi o richiedere una intervista potete scrivere a marketing@solotablet.it
Potete anche chiamarci direttamente contattando Carlo Mazzucchelli al 348 2511619.