Appian si rinnova

10 Marzo 2020 Gian Carlo Lanzetti
SoloTablet
Gian Carlo Lanzetti
share
Due importanti annunci da parte di Appian: l’ultima versione della piattaforma di Automation Low Code e Appian RPA

La nuova versione della piattaforma offre un impatto concreto sul business attraverso un Enterprise Automation unificata, flessibile e veloce. Appian guida il processo di automazione attraverso l'azienda al minor costo totale di gestione.

Il valore aziendale dell'automation low-code si traduce in una migliore esperienza del cliente, costi più bassi, aumento di produttività, aumento della qualità e semplificazione della governance, del rischio e della conformità. Un recente rapporto di Forrester afferma che: "Una trasformazione digitale di successo deve avere una solida base di automazione dei processi. Ciò richiede la gestione di più tecnologie complementari, ciascuna con uno scopo specifico".

L'ultima versione di Appian offre:

●      Full-Stack Automation - Organizzare i flussi di lavoro tra persone, bot e IA (anche in assenza di API). L'introduzione di Appian RPA completa l’automation stack di Appian costituito da intelligenza artificiale (AI), automazione dei processi robotizzati (RPA), workflow, regole di business e case management unificati. Applicare la giusta tecnologia di automazione per il giusto caso di utilizzo dell'automation.

●      Intelligent Document Processing (IDP) - Appian estende l'automazione con l'intelligenza artificiale attraverso il nuovo Appian IDP, un acceleratore precostruito che utilizza i servizi AI di Appian per la comprensione "out-of-the-box" dei documenti. IDP utilizza il Machine learning e l'intelligenza artificiale per "leggere" ed estrarre istantaneamente e con estrema precisione testi e dati senza la necessità di uno sforzo manuale o di un codice personalizzato. Elaborare grandi volumi e una grande varietà di documenti, automatizzare rapidamente i flussi di lavoro guidati dai documenti e agire sui dati - il tutto in un'unica semplice interfaccia.

●      Governance Potente - Appian offre ora all’Automation Center of Excellence un cockpit integrato per il controllo del funzionamento e del coordinamento delle tecnologie di automazione dei processi aziendali. Appian gestisce, monitora e distribuisce tutte le tecnologie di automazione in tutta l'organizzazione per consentire scalabilità e prestazioni maggiori. Dashboard web e mobile permettono di gestire tutti i processi di automazione e le eccezioni. Ciò include la programmazione, l'esecuzione e il monitoraggio di Appian e dei bot di terze parti e le loro integrazioni con le persone e l'IA. Appian inoltre raccoglie, assegna priorità e gestisce le richieste di automazione di tutta l'azienda e consente l'analisi dell'impatto e del valore dell’ RPA e di altre automazioni implementate in produzione.

●      Nuovo DevSecOps: testa, impacchetta e distribuisci con sicurezza le tue app fino a 2 volte più velocemente con il nuovo modulo di sviluppo DevSecOps di Appian. Appian Deployments automatizza i flussi di lavoro DevSecOps e aggiunge il monitoraggio e la gestione dettagliati di tutte le distribuzioni di applicazioni in entrata e in uscita. Inoltre, Appian ora fornisce guardrail di sicurezza dalla progettazione iniziale alla distribuzione finale, assicurando che ogni applicazione abbia configurazioni di sicurezza adeguate per garantirne l'integrità.

●      Mobilità Istantanea- La tecnologia brevettata di Appian rende la vita degli sviluppatori più facile. Si progetta una volta sola e l’app funziona in modo nativo e come ci si aspetterebbe su praticamente qualsiasi dispositivo. L'ultima versione di Appian supporta Android Q e Apple iOS 13, garantendo la compatibilità con le più recenti piattaforme per tutti gli utenti mobile. 

L'ultima versione di Appian, aggiunge ancora la nota della società,  migliora l’architettura cloud leader di settore con un supporto esteso. La piattaforma di Appian funziona sul cloud, on-premises e in implementazioni ibride/virtuali; soddisfa, inoltre, i più severi standard di settore a livello locale, regionale e globale. L'ultima offerta di supporto Premier Plus offre servizi di supporto e infrastrutture uniche per i clienti con implementazioni Appian su larga scala, team distribuiti a livello globale e requisiti avanzati di conformità di sicurezza e di audit. Comprende un Appian Lead Engineer dedicato, 24 contatti di supporto, supporto 24x7x365 per problemi critici e un'esperienza con i guanti per garantire che tutte le esigenze di conformità di sicurezza e le necessità di audit avanzate siano pienamente soddisfatte. Appian è l'unico fornitore enterprise riconosciuto dagli analisti come leader in tutti e tre i segmenti dell'automation low-code: automazione di processo, sviluppo di applicazioni low-code e case management. 

 

 

La società annuncia anche Appian RPA, che va ad ampliare la piattaforma di automazione low-code di Appian con la possibilità di gestire robot software Appian cloud nativi all’interno di uno stack di automazione unificato. Secondo le raccomandazioni del report di Gartner “Automate Business Operations to Scale Your Digital Business”“i responsabili delle applicazioni e della governance del portfolio di applicazioni e prodotti dovrebbero combinare piattaforme RPA e low-code per ottimizzare e trasformare le operazioni aziendali”.

Appian RPA offre:

●      Automazione full-stack. Il valore dell’automazione aziendale deriva dall’orchestrazione efficace dei flussi di lavoro della forza lavoro mista di nuova generazione che comprende persone, bot e intelligenza artificiale. Appian RPA completa lo stack di automazione di Appian, unendo persone, bot e IA in tutti i processi aziendali e consentendo la gestione centralizzata di tutte le tecnologie di automazione aziendale su un'unica piattaforma.

●      Governance potente. Appian RPA sfrutta la potente governance della piattaforma Appian per gestire, monitorare e distribuire i bot in modo centralizzato in tutta l’organizzazione, allo scopo di aumentare la scalabilità e le prestazioni. Appian supporta un Automation Center of Excellence raccogliendo e assegnando priorità alle richieste di automazione provenienti da tutta l’azienda, gestendo e monitorando tutte le attività dalla richiesta al completamento e consentendo l’analisi dell’impatto e del valore per RPA e altre automazioni distribuite nell’ambiente di produzione.

●      Sicurezza. Appian RPA è in esecuzione su Appian Cloud, una piattaforma sicura, disponibile a livello globale e affidabile per eseguire applicazioni aziendali mission-critical per le più grandi organizzazioni del mondo.

●      Scalabilità. Le funzionalità RPA cloud native semplificano l’accesso e l’adozione in tutta l’azienda. La flessibilità di esecuzione su Windows o Linux offre vantaggi di costo nella gestione di una forza lavoro robotizzata. 

Le funzionalità di Appian RPA includono:

●      Riconoscimento intelligente di immagini di oggetti su uno schermo, riducendo gli errori nelle azioni dei bot.

●      I bot possono essere distribuiti in base a una pianificazione per i processi back-end comuni o possono essere richiamati su richiesta dagli utenti aziendali in base alle esigenze delle interazioni con i clienti.

●      L’ottimizzazione “Human in the loop” significa che i bot possono aumentare la produttività attraverso l’automazione delle attività quotidiane, coinvolgendo le persone per una risoluzione rapida quando si verificano eccezioni rispetto alla normale elaborazione.

●      Gli audit trail RPA dettagliati mostrano screenshot delle azioni robotiche per una visibilità, un controllo e un reporting completi.

 

comments powered by Disqus

Sei alla ricerca di uno sviluppatore?

Cerca nel nostro database


Techmobile

Vai al profilo

PalmoLogix

PalmoLogix is a privately held software company and technical consultancy located in...

Vai al profilo

SellSmart

L’applicazione di sales force automation più indicata ai bisogni commerciali delle...

Vai al profilo

Surplex GmbH

Surplex è una società leader nella fornitura di macchinari usati, attiva in tutto il...

Vai al profilo